PDA

View Full Version : winlogon introvabile e la connessione ad internet non va più

buch84
26-08-2007, 23:33
Ciao ragazzi!
Vi chiedo un super aiuto!La mia ragazza ha avuto un problema con il pc:è stata invasa da spyware e mille altre cose...sono riuscito ad eliminarli tutti grazie ad avast,ma i problemi rimangono e sono:
- ogni volta,prima di visualizzare il desktop chiede la password(mai fatto prima)
- lo sfondo del desktop è nero con in basso a destra un messaggio di avviso in cui dice che windows security center ha trovato spyware,ecc. e raccomanda di utilizzare un programma x eliminarli(ma io in teoria li ho eliminati)
-compaiono due alert:uno dice "c:\windows\service pack files\winlogon.exe impossibile trovare il file",l'altro "impossibile caricare winlogon.exe specificato nel file di sistema.Controllare che esista o rimuovere il relativo riferimento"...Ma facendo taskmanager winlogon.exe è in esecuzione!!!!!!!

E,infine,non si connette più ad internet.Lei è a lund e la connessione ad internet consisteva in: connessione al modem e apertura della finestra di internet explorer.

Avete bisogno del file .log o avete già qualche idea?Vi prego,rispondetemi.Sono in braghe di tela,non so più cosa inventarmi!

Grazie mille!ciao!

SkunkWorks 68
27-08-2007, 09:54
Mi sa che i problemi con le schifezze ci sono ancora...inutile dire che la situazione mi sembra grigia :stordita:
Prova con Superantispyware:http://www.superantispyware.com/
Ripeti tutte le scansioni dalla modalità provvisoria e con il ripristino disabilitato(stiamo parlando di XP ?).
Può darsi che,in questo minestrone,qualche files di sistema sia saltato,boh...
Il massimo sarebbe poter fare una scansione dell'HD come "slave" su un altro PC con un ottimo Antivirus.
Soliti consigli:
Dì alla tua ragazza di stare attenta a quello che esegue sul PC e di non cliccare a casaccio su tutto quello che capita,di tenere il sistema sempre aggiornatissimo come i softwares di protezione(dubito che lo fosse,ma cerco di essere ottimista),e di utilizzare un browser diverso da IE(scommetto il 6 :stordita: )per navigare.
Ciao