View Full Version : Perdita segnale wireless con Vista...
LarsFrederiksen
26-08-2007, 23:28
Ciao!
Ho un problemuccio con il mio portatile HP 2268ea.
LA connessione WI-fi è ballerina!! Se sospendo il sistema o lo metto in ibernazione al ripristino non riesco può ad avere una connesione Internet. Mi da solo accesso locale ( non compare il disegno della terra). Inoltre a volte il segnale si perde per strada e devo riavviare il sistema per riaverlo.
Ho aggiornato i driver della schede di rete Wireless (una intel 3945) però non ho risolto. Sotto XP il problema non si presenta ed il segnale è bello stabile quindi deduco che sia un problema di impostazioni o software di Vista.
Ciao e grazie per eventuali partecipazioni! :)
Fai tutti i Windows Update necessari, alcuni recenti correggevano problemi simili... e prova semplicemente ad aspettare un po' (anche 1-2 minuti) dopo l'ibernazione o lo standby...
Microsoft ha rilasciato un aggiornamento in fase di test che potrebbe risolvere il problema. A breve verrà rilasciato anche su Windows Update quando sarà stato adeguatamente testato. ;)
LarsFrederiksen
27-08-2007, 11:47
Ciao,
gli aggiornamenti fino ad ora disponibili su windows Update li ho installati tutti.
Il problema sembra essere essere dovuto alla mancata identificazione della rete wireless( almeno così viene scritto).
Spero che sia come dice Sirus e che a breve esca un aggiornamento in grado di risolvere la cosa.
Buona giornata! :)
Ciao,
gli aggiornamenti fino ad ora disponibili su windows Update li ho installati tutti.
Il problema sembra essere essere dovuto alla mancata identificazione della rete wireless( almeno così viene scritto).
Spero che sia come dice Sirus e che a breve esca un aggiornamento in grado di risolvere la cosa.
Buona giornata! :)
Ecco la news! (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11138) ;)
Io in realtà i primi tempi (marzo 2007) avevo un problema simile sul nuovo portatile (però non c'entrava il ritorno dall'ibernazione o standby) con Vista: tutto configurato correttamente ma la WLAN casalinga saltava in continuazione, o meglio era solo il mio laptop che continuava a connettersi e disconnettersi a 5 metri di distanza dal Router :(
Poi cambiai nelle impostazioni della scheda di rete il canale di comunicazione da 6 a 11 (Gestione Dispositivi, WLan..., Avanzate..., Numero canale IBSS WZC) e da allora segnale fisso, stabile e potente. Tentar non nuoce... e io non me ne intendo molto di reti ;)
LarsFrederiksen
03-09-2007, 11:21
Io in realtà i primi tempi (marzo 2007) avevo un problema simile sul nuovo portatile (però non c'entrava il ritorno dall'ibernazione o standby) con Vista: tutto configurato correttamente ma la WLAN casalinga saltava in continuazione, o meglio era solo il mio laptop che continuava a connettersi e disconnettersi a 5 metri di distanza dal Router :(
Poi cambiai nelle impostazioni della scheda di rete il canale di comunicazione da 6 a 11 (Gestione Dispositivi, WLan..., Avanzate..., Numero canale IBSS WZC) e da allora segnale fisso, stabile e potente. Tentar non nuoce... e io non me ne intendo molto di reti ;)
Bene, grazie del suggerimento! Provo subito :D :D
Ciao
Bene, grazie del suggerimento! Provo subito :D :D
Ciao
Hai risolto anche tu? La cosa mi incuriosisce dato che la mia è stata una soluzione "fai da te" senza aver letto nulla da nessuna parte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.