PDA

View Full Version : [c++ | DirectX] CA2W Mancante?!


stdecden
26-08-2007, 22:16
Sto cercando di compilare un programma utilizzando directx che carica un modello da file e caricare anche le immagini. Questo listato contiene la funzione(o macro ) CA2W che perķ sembra non essere definita!!

Ecco un pezzo del listato:


material[i] = tempMaterials[i].MatD3D; // get the material info
material[i].Ambient = material[i].Diffuse; // make ambient the same as diffuse
USES_CONVERSION; // allows certain string conversions
// if there is a texture to load, load it
if(FAILED(D3DXCreateTextureFromFile(d3ddev,
CA2W(tempMaterials[i].pTextureFilename),
&texture[i])))
texture[i] = NULL; // if there is no texture, set the texture to NULL



P.S. Utilizzo visual c++ express edition con platform sdk ed ho incluso #include<atlbase.h>

_Xel_^^
26-08-2007, 22:58
Sembra qualcosa tipo "Character ASCII to WORD", convertirā la stringa in unicode...
Visto che opera solamente sul nome della texure... per ora prova a toglierla lasciando solo quello che c'č dentro :p


Ciau!

stdecden
27-08-2007, 10:42
Grazie!!

Funziona anche senza, ma allora mi chieda quale scopo ha la suddetta funzione???

okay
27-08-2007, 10:56
Grazie!!

Funziona anche senza, ma allora mi chieda quale scopo ha la suddetta funzione???


ha il compito di caricare una texture in m_pMeshTextures[i] dal percorso:
if(FAILED(D3DXCreateTextureFromFileA(m_pD3DDevice, TexturePath, &m_pMeshTextures[i])))

device
path
LPDIRECT3DTEXTURE9* m_pMeshTextures

_Xel_^^
27-08-2007, 12:52
Grazie!!

Funziona anche senza, ma allora mi chieda quale scopo ha la suddetta funzione???

Come ti ho detto, converte la stringa nel caso ci siano caratteri particolari.
A meno che il programma sia un editor o simile che deve poter caricare qualsiasi file gli venga dato in pasto č inutile usarla per un progettino :)

Ciau!