View Full Version : Il Core 2 Duo E6750 Viene Visto da Windows XP SP2?
DiegoD78
26-08-2007, 22:40
Ciao a tutti ho una domanda imporantissima
ma Il Core 2 Duo E6750 Viene Visto da Windows XP SP2?
oppure ci vuole una regedit o una patch per fargli vedere che è quel processore?
perchè io ho istallato i driver asus ma cavolo un P4 3,4 HT con Windows XP SP2 andava molto piu veloce come mai?
se potete magari aiutarmi oppure linkarmi le regedit che possono andare bene per rendere il Windows piu veloce con questo processore...grazie ciaoz
.Kougaiji.
26-08-2007, 22:57
Certo che lo vede.
Per esserne sicuro vai sul Task Manager e vedi se ci sono 2 cronologie dell'utilizzo CPU
DiegoD78
26-08-2007, 23:39
Grazie ragazzi allora cossa dite che dipende?
perchè il Core 2 Duo E 6750 con 2 Gb di DR2 800 PC 6400 Corsari XMS2 va lento?
dovrebbe volare
Quando avevo p4 3,4 HT andava velocissimo anche sulle applicazioni
grazie intanto per le risposte
DiegoD78
26-08-2007, 23:40
Sono andato sul TASK MANAGER si vede i 2 core...
Hai lo speedstep attivato?
DiegoD78
26-08-2007, 23:58
Che cos'è lo speedstep?
spiegami ale29 perchè non ho presente....mandami un link o una foto o spiegami dove si attiva ok? grazie
DiegoD78
27-08-2007, 00:04
Ah ma ho visto sul forum che con la funzione speedstep si diminuisce la potenza e il consumo della cpu io non voglio quello io voglio che il processore vada al massimo ma solo che il windows xp sp2 lo riconosca come processore e che vada velocissimo come dovrebbe andare grazie a tutti per il momento
DiegoD78
27-08-2007, 00:08
Poi avrei un altro problemino ...con la scheda madre ASUS P5B con il processore Core 2 Duo E 6750 Con 2 Gb di ram DDR 2 800 PC 6400 CORSAIR XMS2 scheda video ATI XD 2600 512 MB XT DDR3 e è da una settimana che cerco in tutti i modi di capire cosa puo essere ma non capisco..la temperatura va sui 48 gradi e secondo me non è normale e il processore arriva a 53-54... quando apro ASUS PC PROBE 2 mi da allarme perchè la mainboard supera i 46 gradi...io non so cosa puo essere.se apro il cabinet lateramente la temperatura della mainboard scende un po...e arriva sui 40 ma se tipo inizio a giocare con TEST DRIVE Torna a salire verso i 45 io vorrei sapere cosa dovrei fare per farlo stare a bassa temperatura grazie..poi sinceramente non so che temperatura della mainboard asus p5b è normale PC PROBE 2 che mi dice che a 46 gradi non va bene è torppo?
fatemi sapere ragazzi ciao
Se vai su gestione periferiche-->processori e li ti mette 2 processori allora è tutto okay...cm dovrebbe vedere 2 processori! :)
Hai qualche ventola nel case? Se è tutto chiuso senza nemmeno una ventola ke butta fuori l'aria calda è ovvio ke ti sale la temperatura di tutto l'hardware...
Siamo ancora in agosto d'altronde :p
Se proprio nn hai ventole piazzagli il ventilatore :sofico:
Per disattivare lo speedstep basta ke vai nel bios...
Poi avrei un altro problemino ...con la scheda madre ASUS P5B con il processore Core 2 Duo E 6750 Con 2 Gb di ram DDR 2 800 PC 6400 CORSAIR XMS2 scheda video ATI XD 2600 512 MB XT DDR3 e è da una settimana che cerco in tutti i modi di capire cosa puo essere ma non capisco..la temperatura va sui 48 gradi e secondo me non è normale e il processore arriva a 53-54... quando apro ASUS PC PROBE 2 mi da allarme perchè la mainboard supera i 46 gradi...io non so cosa puo essere.se apro il cabinet lateramente la temperatura della mainboard scende un po...e arriva sui 40 ma se tipo inizio a giocare con TEST DRIVE Torna a salire verso i 45 io vorrei sapere cosa dovrei fare per farlo stare a bassa temperatura grazie..poi sinceramente non so che temperatura della mainboard asus p5b è normale PC PROBE 2 che mi dice che a 46 gradi non va bene è torppo?
fatemi sapere ragazzi ciao
A me quando gioco a test drive probe mi segna 54° della cpu e la mb arriva anche a 50...La soglia di sicurezza è + in là;)
DiegoD78
27-08-2007, 00:31
Ho 2 ventole con misuratore della velocità e una butta aria direttamente su processore e motherboard e l'altra butta fuori il calore....no riesco a capire...ma devo fare caso alla temperatura di ASUS PC PROBE 2 o no? rischio di bruciare la mainboard e processore?
grazie intanto sempre n1
beh ne hai ancora 1po' prima di bruciare tutto! :D
cmq il procio ha l'impostazione salva il sedere nel caso sale troppo di temperatura!...sempre se funziona!!! :D
ke dissipatore hai? quello ke ti danno con il processore?
DiegoD78
27-08-2007, 00:42
Si ho il dissipatore che mi ha dato l'intel con il processore...
ma ho visto da un mio amico che andava da dio e non scaldava per quello l'ho tenuto...
ma che temperatura è della mainboard e processore che rischio?
gia cosi vero che non è tanto normale?
grazie intanto
Che skeda madre hai?
hai provato a vedere con qualche altro programma se ti da la stessa temperatura?
cmq x me è un po' "altina" (in confronto alla mia)...ma forse xke ho tante ventole nel case...adesso vengono sostituite dal ventilatore! :sofico:
DiegoD78
27-08-2007, 00:57
come scheda madre ho la ASUS P5B ho provato con un altro programma stessa temperatura...
prova con core temp...
cmq finke il processore nn supera i 60gradi nn ti devi allarmare...
DiegoD78
27-08-2007, 01:09
Cos'è core temp? è un soft ? dove lo trovo?
il processore che non arriva a 60 gradi e la main board a quanto non deve mai arrivare?
cosi so i limiti...grazie
Il tuo processore dovrebbe stare tra i 30 e i 35 in idle e max a 60 (60,1°) in full.
Per quanto riguarda la scheda madre non ci sono valori ufficiali. Se non vai sopra i 50 sei apposto:sofico:
Core temp è un programma, scrivi su google "download core temp" e ne trovi a decine
DiegoD78
27-08-2007, 10:44
Grazie mille.....ma come mai secondo voi sta in idle a 50 e passa?
forse perchè non riesce a dissipare bene con il cabinet?
greciaclassica
27-08-2007, 10:52
Hai messo bene la pasta?
Ma hai risolto il problema della lentezza di win?
Da come la racconti è inquietante :eek:
Per il resto pls metti 2 virgole ogni tanto,che capire ciò che scrivi è un impresa :D
:D
Cmq se l'hai montato tu controlla di aver messo bene la pasta...se era la prima volta ke montavi un procio!
Casinaro
27-08-2007, 16:53
Io ho un E6750... e con dissy stock sn a qste temperature...
http://img514.imageshack.us/img514/9682/3600vcore132jx9.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=3600vcore132jx9.jpg)
Xo ho 3 ventole aggiuntive e un case Ventilato.
DiegoD78
28-08-2007, 01:54
CASINARO Come fai a tenere cosi basse le temperature? 34 e 32? e come mai hai un processore come il mio E 6750 e hai un core speed di 3600 Mhz ? E il bus a 450 ?
e OVERCLOCK?
CALA87 e greciaclassica è tutto ok per la pasta ! ho gia montato processori ma
di questo non conosco bene tutte le caratteristiche.
Fuocoz insomma a volte è lento a volte sembra che vada sullla luna non capisco
se potete aiutarmi mi fareste un piacere....
ma per overcloccarlo ovviamente poi va su la temperatura e quindi bisognerebbe cambiare dissipatore e anche fare qualche modifica al bios? e quale?
ciaoz
DiegoD78
28-08-2007, 10:20
ragazzi ma i 2 core all'interno di un unico socket e non su due socket separati vengono visti da windows come 2 core veri e propri ? lo so che sul task manager ci sono i due core ma poi windows li vede realmente e li usa quando ne ha bisogno oppure non gli riconosce perchè il Windows XP SP2 è uscito prima del Core 2 Duo E 6750 perchè per AMD ce una pacht ho visto per il windows..esisste anche per il CORE 2 DUO INTEL???
ciaoz
e si credo che l abbia occato,guarda i valori come sono belli tondi poi :sofico:
In teoria dovrebbe esser uscita una patch di winXp per far sfruttare i dual core all OS
DiegoD78
29-08-2007, 09:33
Ciao fuocoz sai per caso dove si trova sta patch per il Core 2 Duo E 6750 per il Windows XP SP2 ???
mandami il link se possibile grazie ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.