PDA

View Full Version : "Il Giornale & La Padania":La linea Editoriale e i suoi Esuberi.

*Joker*
26-08-2007, 22:08
Cassa integrazione e PREPENSIONAMENTI è la risposta al calo di vendite.

La Padania: metà redazione finisce in cassa integrazione
Tutto è cominciato venerdì 27 luglio quando proprio su L'Opinione, Gianluca Marchi ha scritto un articolo nel quale si adombrava una grave crisi economica che aveva investito il quotidiano della Lega Nord, La Padania. Un fulmine a ciel sereno per i giornalisti dipendenti che, a quanto ci risulta, hanno chiesto al comitato di redazione di interpellare in proposito il consiglio d'amministrazione del giornale. Che ha preso tempo riferendo di dover “dare un'occhiata ai conti” ma non negando una situazione di “criticità economica”. A distanza di neppure una settimana, il 1° agosto l'azienda ha annunciato “l'intenzione di fare ricorso alla cassa integrazione per il 50% degli occupati”. Gli “occupati” in questione sarebbero 37 giornalisti (compreso i tre che si trovano in aspettativa) e 15 poligrafici che però non sarebbero dipendenti dell'Editoriale Nord società cooperativa bensì di un'altra azienda, Media Padania. Si parla di almeno 14 persone in cassa integrazione.

Comunque sia, va rilevato che La Padania è uno di quei quotidiani che ricevono i contributi erogati per il sostegno all'editoria che gli ultimi dati disponibili parlano di 4.028.363,80 euro erogati (con riferimento all'anno 2003). Mica spiccioli, eppure i conti non tornano. ,,,,, Complice l'estate, intanto, il giornale ha già ridotto la fogliazione passando dalle 24 pagine abituali a 20 e anticipando (sempre per ridurre i costi) i tempi di chiusura alle 21.30.
Le copie vendute non si sono mai smosse granchè da una media di 8 mila e, nonostante il contributo statale, questo livello non è più in grado di assicurare il pareggio economico.
http://www.opinione.it/pages.php?dir=naz&act=art&edi=167&id_art=5211&aa=2007

http://www.opinione.it/pages.php?dir=naz&act=art&edi=178&id_art=5435&aa=2007

Il Giornale, autunno caldo
Nel quotidiano di Belpietro rotte le trattative sindacali e adesso si parla di 31 esuberi fra i giornalisti

Ma brutta aria tira anche al Giornale diretto da Maurizio Belpietro, dove le trattative fra vertici aziendali e comitato di redazione si sono bruscamente interrotte sugli incentivi all'uscita per i prepensionandi, e così l'amministratore delegato Andrea Favari ha deciso di presentare unilateralmente al ministero del Lavoro il piano di crisi per la riorganizzazione aziendale. Nel documento si dice che gli esuberi redazionali sono 31 (nella trattativa fra le parti si discuteva invece di 23 prepensionamenti), vale a dire oltre un quarto del perosnale giornalistico in attività in via Negri a Milano e nella redazione romana.

Nelle ultime settimane i rapporti sindacali interni a via Negri si sono molto deteriorati, complice la diffusione, in allegato alla testata una volta alla settimana, del Giornale della LIbertà, la testata settimanale curata da una redazione alle dipendenze di Michela Vittoria Brambilla. Quell'abbinamento un po' a sorpresa aveva irritato la redazione e la cosa era sfociata nello sciopero delle firme finchè l'inserto aveva cambiato formato e s'era distinto nettamente dal quotidiano tradizionale. ....cut...

"Che l'azienda sia in crisi - si legge in una nota che il Cdr ha inviato mercoledì alla redazione - è fuor di dubbio, visti anche i bilanci, ma che a pagare di tasca propria siano anche i giornalisti (che non hanno alcuna responsabilità) è inaccettabile...cut...

Su queste difficoltà si è poi innestato un altro problema: secondo il Cdr nell'ultimo incontro sindacale l'azienda si sarebbe rifiutata di affrontare il tema del contratto integrativo, annunciando di voler far decadere l'accordo in vigore. Risultato: a breve tutti gli oltre 100 giornalisti de il Giornale resteranno senza automobile aziendale.....cut..
http://www.opinione.it/pages.php?dir=naz&act=art&edi=167&id_art=5208&aa=2007

Aloa

Xile
26-08-2007, 22:33
Chi è che continua a dire "Roma Ladrona"? :muro: :mc: :rolleyes:

drakend
26-08-2007, 22:42
Ma perché lo Stato deve buttare soldi per sostenere i giornali? Voglio dire se vendono bene, altrimenti chiudessero!
Mi dispiace per i giornalisti che perderebbero il loro posto di lavoro però non esiste che i giornali devono essere foraggiati dallo Stato. Questo schifo quando finirà?

danny2005
26-08-2007, 23:22
Ma perché lo Stato deve buttare soldi per sostenere i giornali? Voglio dire se vendono bene, altrimenti chiudessero!
Mi dispiace per i giornalisti che perderebbero il loro posto di lavoro però non esiste che i giornali devono essere foraggiati dallo Stato. Questo schifo quando finirà?

E pensa che in una puntata di Report risultava che lo stato finanziava i giornali con qualcosa come 600 milioni di euro o giù di lì.......:muro:

Marco83_an
27-08-2007, 10:34
Infatti , sopratutto oggi quando l'informazione ce la possiamo fare tramite internet , il fatto che i nostri soldi vadano ancora ai giornali che nn sono nient'altro che il prolungamento dei tentacoli che i nostri "potenti" hanno stesi nel belpaese , sembra veramente assurdo .
dovrebbero cessare il toto i finanziamenti ai giornali , e dovrebbero guadagnare con le loro vendite , pubblicità o altro , altrimenti devono lasciare lo spazio ad altra informazione !

FabioGreggio
27-08-2007, 11:17
Comunque sia, va rilevato che La Padania è uno di quei quotidiani che ricevono i contributi erogati per il sostegno all'editoria che gli ultimi dati disponibili parlano di 4.028.363,80 euro erogati (con riferimento all'anno 2003). Mica spiccioli, eppure i conti non tornano. ,,,,,

Le copie vendute non si sono mai smosse granchè da una media di 8 mila e, nonostante il contributo statale, questo livello non è più in grado di assicurare il pareggio economico.

8 mila copie appena e vogliono imbracciare i fucili?

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fg

RiccardoS
27-08-2007, 11:23
la padania? il giornale? :rotfl:

inoltre... un INTERESSANTISSIMO E DISINTERESSATISSIMO allegato fatto da una redazione alle dipendenze di quella °°ç°ç°ç°:_°ç§°çé*p°ç;çl della brambilla???? :sbonk:

credo che della carta igienica usata abbia più valore.

generals
27-08-2007, 11:24
In effetti quando si fa solo propaganda senza fornire informazioni è inevitabile la crisi conseguente alla perdita di credibilità di un giornale. Il problema è che come sempre ci rimette il contribuente (per i milioni di euro forniti come contributo a giornali che tali non sono) e i dipendenti per la disoccupazione, anche se questi ultimi non si sono certo contraddistinti per la professionalità giornalistica necessaria.
Il colpo mortale è sicuramente l'aggiunta al giornale del quotidiano della Brambilla :Prrr:

FabioGreggio
27-08-2007, 11:33
In effetti quando si fa solo propaganda senza fornire informazioni è inevitabile la crisi conseguente alla perdita di credibilità di un giornale. Il problema è che come sempre ci rimette il contribuente (per i milioni di euro forniti come contributo a giornali che tali non sono) e i dipendenti per la disoccupazione, anche se questi ultimi non si sono certo contraddistinti per la professionalità giornalistica necessaria.
Il colpo mortale è sicuramente l'aggiunta al giornale del quotidiano della Brambilla :Prrr:

La Brambilla mi va benissimo al posto del Berluska.

da sinistro, nulla accellererà, più di lei, la catastrofe di Forza Italia.

fg

LittleLux
27-08-2007, 11:44

fg

Certo, ma per obbligarti ad acquistare il loro giornaletto di partito.:asd:

generals
27-08-2007, 11:48
Certo, ma per obbligarti ad acquistare il loro giornaletto di partito.:asd:

:rotfl:

LucaTortuga
27-08-2007, 12:06

fg

L'apparizione della Brambilla dimostra, senza alcun dubbio, che la catastrofe è già avvenuta. Una prece per FI. ;)

Feric Jaggar
27-08-2007, 12:33

fg

da 8.000.000 di baionette a 8.000..... :D

Marco83_an
27-08-2007, 12:37
Qualcuno potrebbe postare la "classifica" (:cry: che parolaccia !!!) dei contributi ai quotidiani ???? l'ho sentita spesso in spettacoli di Beppe Grillo , xrò vorrei avere qualche fonte un pò + seria !

FabioGreggio
27-08-2007, 12:42
L'apparizione della Brambilla dimostra, senza alcun dubbio, che la catastrofe è già avvenuta. Una prece per FI. ;)

Quello che più mi rincuora è che la Brambilla incarna l'essenza del berlusconismo e 15 anni di berlusconismo hanno forgiato un nocciolo duro di gente che si identifica in questi obbrobri.

Ergo avrà senz'altro un seguito di dafault, gli arrivisti, il furbismo, l'esibizione della ricchezza in modo smargiasso, l'avere come icona di riferimento Meryl Streep di " Il Diaviolo veste Prada" (come confermato dalla Bramby).

Quelli che vedono Comunisti anche sotto la tazza del Wc, insomma.

La Bramby sentita in Tv è disinformata, dice castronerie, si corregge, è politicamente smontabile.
Invece di scegliere un uomo di qualità per riqualificare il Partito,
Silvio si è illuso che Bramby, essendo donna, ricca, giovane, leggermente trombabile, sufficientemente sprezzante come si addice a FI, convinta che il mondio si suddivida in persone che ce la fanno e altri che sono solo zavorra di incapaci,

possa dare motivazione alle generazioni emergenti post 35-40enni cresciuti con la cultura del disempegno seminata dalle sue TV commerciali a partire dalla fine degli anni 70, quelli dei Paninari, del Drive In, del wow e Yeah, del "un attimino" " alla grande", quelli che " sono un imprenditore",

e che a breve, Dio ci salvi, entreranno nelle stanze dei bottoni.

Non ha calcolato che c'è un'altra Italia che è skifata, delusa, stanca, disillusa che aspetta qualcosa che non assomigli ne ai cattofascisti ne ai cattocomunisti che ci governano.

Veltroni è una buona risposta per la sinistra.
Se la risposta di destra è Bramby, i casi sono 2:

Se perde, la destra si sfascia definitivamente
Se vincie l'Italia si sfascia definitivamente.

In entrambi i casi la vedo brutta.

fg

Feric Jaggar
27-08-2007, 12:48
Ci sono alcune categorie di lavoratori, che avendo il dubbio onore di servire più o meno direttamente il "Sistema", o meglio più prosaicamente qui da noi la "Casta", ritengono di aver diritto ad un trattamento preferenziale dal datore di lavoro. In queste categorie ci metto anche la mia (bancari).

Quando poi queste categorie scoprono di essere trattate dal loro padrone nè più e nè meno che come tutti gli altri lavoratori, cioè a pedate nel sedere, ecco allora che scatta una reazione a metà strada tra l'orrore e lo sdegno. Ma come, non potete fare questo a noi, che vi abbiamo sempre servito lealmente, che per voi abbiamo rubato, mentito, ingannato.

Il massimo del tragicomico avviene quando queste categorie hanno la bella pensata di scioperare e magari pure di scendere in piazza (in doppiopetto) per sollecitare la solidarietà popolare, non rendendosi conto dell'effetto grottesco che le loro rivendicazioni assumono. E per poi ritrovarsi, al ritorno sul posto di lavoro, una marea di post sui forum (incluso questo), pieni di apprezzamenti per il loro lavoro, del tipo "ahhhhh... quanto sono stato bene, tre giorni senza quei cacchio di telegiornali!" oppure "ma come son stato bene, una settimana senza il faccione di Prodi (Berlusconi, Mastella, etc. a piacere) sui giornali!", oppure, segnale ancora più pericoloso dati i tempi "MA QUANTO SON STATO BENE, SENZA POLITICA!"

:D :D :D

FabioGreggio
27-08-2007, 13:11
Vero.

Ricordo anni fa un corteo di metalmeccanici che passavano rumorosamente per le vie del centro.

Un commerciante sulla soglia commentava " Che casso l'è che voren sti "voja no de laurà"?"
( cazzo vogliono sti "senza voglia di lavorare?")

anni dopo anche i commercianti cominciarono a a scendere in piazza.
Magari con il maglioncino di chashmire e il ciuaua fresco di cotonatura, scarpe Prada e orologio Tissot a gridare " Non ce la facciamo più".

Ecco lì mi è mancato il metalmeccanico che commentasse :

"Che casso l'è che i voren sta maniga de "paga un casso-paga ti che a mi me vegna voja de ridd"?

( zzo vogliono sta manika di "paga un cazzo-paga te che a me viene voglia di ridere?")

fg

FabioGreggio
27-08-2007, 13:42
La Brambilla la vedo brutta pure io ma anche dalle tue parti vedo molte "cose brutte", tante da non riuscire a vederne una bella e talmente "brutte" da far apparire la Brambilla non così brutta, almeno, dal collo in giù, perchè lei almeno gnocca, escluso il ghigno, lo è, puoi dire lo stesso di "Rosy Bindi". ?.:D :D :D :D

Non citarmi la Melandi o altre consimili in quanto non personaggi ma fantasmi o marionette senza neppure quella "parvenza" di persopnalità che sembra poter accampare la rossa di pelo, me la farei solo se non avessi alternative, Brambilla.

P.S. Se vince la destra l'italia si sfascia e se governa la sinistra va in rovina, quale delle due ipotesi è meno traumatica ?. Certo che con la sx la fine è più rapida e si pena di meno ma ricorda: fino a che c'è vita c'è speranza.

No va bbè, se vogliamo parlare della sx e dei suoi problemi mi inviti a fare notte.

Il fatto è che oggettivamente fra Bramby e Veltroni non c'è storia.
Se poi mi kiedi un confronto femminile, io sono un fan della Finokkiaro.
Cioè Bramby elevato alla nona.

Ma non fa testo.

Riguardo ai diastri eventuali, altri 5 anni di qeusta destra cambierebbero geneticamente il paese in modo definitivo.
la sx, pur nella sua incapacità di realizzare cose iperboliche, la vedrei come una cura omeopatica: non serve a un cazzo, ma se non peggiora è già il suo bel avere.

Onestamente un'altra legislatura della destra berlusconiana mi fa davvero orrore.
Ben venga Veltroni e le sue nutelle a questo punto.
Pensa a Calderoli MInistro degli Esteri.

Ti sei cagato sotto eh? asd asd

fg

sider
27-08-2007, 13:57
Proviamo anche a vederla da un'altro lato.

La storia dovrebbe insegnare molte cose se esistesse cio' che viene definito memoria storica, purtroppo e' solo un concetto teorico senza collegamenti con la realta'. Se a questo si somma che tale tipo di memoria non conviene ai politici per diritto di consenso, sorti dalle ceneri di quelli per diritto divino in occasione dell'introduzione del voto a suffragio universale, la frittata e' completa.

sider
27-08-2007, 14:16
Guarda: tra Veltroni e la Brambilla sceglierei, obtorto collo come sceglierei Berlusconi risapetto a Prodi, quesst'ultima anche e solo perchè almeno è arrivata da poco sulla scena. Quando qualcuno mi spaccia Veltroni per "il nuovo" a sx mi viene, se permetti, l'orticaria. CUT

Cioè magari si presenta, per esempio, un qualsisi tronista celebroleso in politica e lo voteresti solo perchè rappresenta il nuovo?

matteo10
27-08-2007, 14:55

:rotfl: ...

fg

Sono stranamente pienamente d'accordo....:muro: :muro: :D
;)
1) 8 mila copie e sta ancora aperto? Che si facciano una bella newsletter tra di loro....
2) Che la Brambilla sia il successore di Berlusconi mi sembra poco realistico ma nel caso devo per l'ennesima volta cercare qualcosa di nuovo...

FabioGreggio
27-08-2007, 15:16
Guarda: tra Veltroni e la Brambilla sceglierei, obtorto collo come sceglierei Berlusconi risapetto a Prodi, quesst'ultima anche e solo perchè almeno è arrivata da poco sulla scena. Quando qualcuno mi spaccia Veltroni per "il nuovo" a sx mi viene, se permetti, l'orticaria.

Eppure, almeno per i miei interessi, quella destra ha fatto meno danni di questa sinistra che si dichiara dalla mia parte. Se così è torna buono quanto sostengo da sempre, ovvero che sono preferibili i nemici agli amici perchè è chiaro da che parte stanno.

Calderoli è meglio mandarlo a fare altro, come ministro degli esteri proprio non lo vedo, semmai lo vedo a spalar carbone nelle caldaie di montecitorio o palazzo madama ma dopo aver smammato tutta la schiuma che ne infesta i piani alti.

P.S. Ma che coincidenza, la Finocchiaro appartiene ad una delle categorie più rappresentate, giornalisti, sindacalisti, avvocati e magistrati, in parlamento nonostante siano una infima minoranza nel paese, che sia una coincidenza.

Ma no dai.
Se mi dici che essendo tu di estrema destra, in quanto leghista, per spirito di corpo voteresti la Brambilla piuttosto che chiunque a sinistra, beh ti capisco.

Ma non puoi giustificare un tuo voto alla Brambilla, invece che a Veltroni, solo perchè la Rossona è appena arrivata.
Veltroni è stato uno dei Sindaci più amati e stimati anche dalla Destra ( Alemanno, Fini), ha una preprazione politica eccezionale, è buon amministratore, ed è persona stimabilmente seria riconosciuta

sia dalla destra democratica

sia dall'estrema destra dalla Mussolini fino all'estremo della Lega.

Di Bramby abbiamo un curriculum devastante, risibile e a tratti comico.

Non ho capito la tua breve disquisizione sulla Finokkiaro.
Che non cambia una virgola sul mio giudizio, che è poi lo stesso che hanno di loei anche le donne della destra, dalla Prestigiacomo alla Mussolini.

Votando per una cosa come Bramby sottolineeresti il tuo gusto per l'orrido.
Allora è meglio una cosa estremissima e risibile come Borghezio o peggio l'Ing idraulico Castelli.
Guarda ci metto anche il neonazismo di Gentilini piuttosto.:cool: :D

fg

ferste
27-08-2007, 15:40
Ma no dai.
Se mi dici che essendo tu di estrema destra, in quanto leghista, per spirito di corpo voteresti la Brambilla piuttosto che chiunque a sinistra, beh ti capisco.

Ma non puoi giustificare un tuo voto alla Brambilla, invece che a Veltroni, solo perchè la Rossona è appena arrivata.
Veltroni è stato uno dei Sindaci più amati e stimati anche dalla Destra ( Alemanno, Fini), ha una preprazione politica eccezionale, è buon amministratore, ed è persona stimabilmente seria riconosciuta

sia dalla destra democratica

sia dall'estrema destra dalla Mussolini fino all'estremo della Lega.

Di Bramby abbiamo un curriculum devastante, risibile e a tratti comico.

Non ho capito la tua breve disquisizione sulla Finokkiaro.
Che non cambia una virgola sul mio giudizio, che è poi lo stesso che hanno di loei anche le donne della destra, dalla Prestigiacomo alla Mussolini.

Votando per una cosa come Bramby sottolineeresti il tuo gusto per l'orrido.
Allora è meglio una cosa estremissima e risibile come Borghezio o peggio l'Ing idraulico Castelli.
Guarda ci metto anche il neonazismo di Gentilini piuttosto.:cool: :D

fg

Il voto al Berlusca ha rappresentato la speranza di elevazione sociale e finanziaria, ha rappresentato lo scontro contro la politica tradizionale, ha risvegliato la gente paventando la famosa "scalata" agognata da chiunque.

è andata come andata........

un eventuale voto alla Brambilla rappresenterebbe cosa?la speranza di essere trascinati nella scia dei ricchi e potenti?la consacrazione del o "sono per nascita pur non sapendo" o "non sono per nascita e mi aggrappo dove posso" ?che speranza può dare?

La dx italiana non può essere rappresentata dalla Brambilla e mi rifiuto di credere che le permetteranno di farlo. In confronto Castelli è un Bismark.......

sider
27-08-2007, 16:08
Non porre quesiti assurdi, conosci bene quali siano i miei termini di valutazione in merito.:D :)

Se Veltroni ne avesse fatta qualcuna giusta sarei disponibile a votarlo ma siccome sappiamo entrambi che di giuste non ne fatta alcuna, neppure per sbaglio, preferisco tentare la via Brambillesca. Ovviamente dopo essermi munito di cornetti, zampe di coniglio ed amuleti vari, perchè almeno una probabilità contro un milione, sono un inguaribile ottimista, la percepisco.

Vabbè che parliamo di fantascienza, ma la Brambilla no, dai!
Per quanto mi riguarda il PD non avrà il mio voto, (mi sto guardando attorno), ma se il cdx mi propone la politica del reggicalze, dell'aggressività ad ogni costo (a compensare la pochezza in campo politico) del solito giochino "mettiamo una pseudo-figona come candidata così i maschi allupati la votano" penso che dhi elettori ne perderà e parecchi.

FabioGreggio
27-08-2007, 16:22
La dx italiana non può essere rappresentata dalla Brambilla e mi rifiuto di credere che le permetteranno di farlo. In confronto Castelli è un Bismark.......

Non sono daccodo.
Castelli ha rappresentato assieme a Calderoli la punta minima della politica italiana degli ultimi 80 anni.

Incompetenza, arroganza, servilismo, dilettantismo e antipatia.

Sarebbe un insulto per la Brambilla che al confronto è Golda Mayer.

fg

sider
27-08-2007, 16:39
Fa piacere vedere che Proteus e Fabio la pensano allo stesso modo :asd:

ferste
27-08-2007, 16:53
Non sono daccodo.
Castelli ha rappresentato assieme a Calderoli la punta minima della politica italiana degli ultimi 80 anni.

Incompetenza, arroganza, servilismo, dilettantismo e antipatia.

Sarebbe un insulto per la Brambilla che al confronto è Golda Mayer.

fg

Brambilla : Golda Meyer = Castelli : Bismark !?!?!?

tutto nella stessa frase!?!?

ma dove siamo finiti!?abbiamo fatto rivoltare più gente nella tomba che il terremoto di citta del Messico........:cry:

mariocc
27-08-2007, 17:50
i post di fabio sono scontati entra solo per insultare la destra cercando di far cambiare idea a chi non vota quei pagliacci della sinistra .

ferste
27-08-2007, 17:55
i post di fabio sono scontati

per fortuna...pensa se fossero a prezzo intero!!!!!!:eek:

ok...era brutta....ma sono le 6 e voglio andare a casa!:D

Sawato Onizuka
27-08-2007, 19:06
da 8.000.000 di baionette a 8.000...

si ma se consideri che allora le mitragliatrici erano FIAT :asd:

fabio80
27-08-2007, 19:08
per fortuna...pensa se fossero a prezzo intero!!!!!!:eek:

ok...era brutta....ma sono le 6 e voglio andare a casa!:D

ma manco gratis, per carità :asd:

Lucrezio
28-08-2007, 00:44
i post di fabio sono scontati entra solo per insultare la destra cercando di far cambiare idea a chi non vota quei pagliacci della sinistra .

Il risultato di questo post è scontato: deve intervenire il mod di destra solo per sospenderti cercando di far cambiare atteggiamento a chi il regolamento non l'ha nemmeno mai letto...
Sei vicinissimo al record assoluto un post una sospensione.
Prenditi pure 5 giorni di pausa...

FabioGreggio
28-08-2007, 01:07
P.S. Pensa ai tuoi nazisti in camicia rossa, se ciascuno guardasse in casa propria e la tenesse pulita come Gentilini tiene pulita la città di Treviso, vai ad intervistare chi ci vive e non chiederlo a Veltroni, forse il paese non sarebbe concio come chiunque possieda un minimo di spirito di osservazione può facilmente constatare oltre ogni dubbio.

Su Veltroni è stato fatto con successo.

La battutona di Gentilini la scolpisco da qualche parte.

Della serie "Quando c'era Lui i treni arrivavano in orario".
Magari qualcuno moriva, ma sono dettagli.

fg

fsdfdsddijsdfsdfo
28-08-2007, 11:27
Potevi anche citare il fatidico: "non ci sono più le mezze stagioni" ed avevi completato il profondo discorso composto con "frasi fatte" tanto vecchie da essere stantie. Riguardo al "della serie" che spesso attraversa la tua bocca, un'altro luogo comune molto abusato da chi non ha argomenti logici ma si affida all'invettiva ed all'irrisione per coprire tale mancanza, ricordati di applicare la serie corretta, in questo caso tu sembri aver applicato le regole tipiche delle serie di figurine edite da una nota azienda modenese e che, tua sfiga, ben conosco e non altra "serie" più consona come "serie" sono comunemente definite le signorine che passeggiano lungo le strade in certe zone.

Gentilini, almeno fino ad ora, ha solo parlato e mai agito mentre i fascisti rossi hanno agito eccome ed a più riprese, tienilo bene a mente prima di esporti con chi a certe storie ha, pur nel loro crepuscolo, assistito da bambino senza allora comprenderne a fondo risvolti e conseguenze; ha assistito in prima persona alle puntate successive che sono sfociate nel 68 ed in tutto quanto è storia recente che comprende le br, i famosi "compagni che sbagliano" ma che quasi nessuno, per un malinteso ed erroneo, criminale ndr, senso di appartenenza alla medesima fazione, ha realmente ostacolato se non, esattamebnte il contrario di quanto avviene nel caso Gentilini, a parole dichiarandosi contrari ma fregandosi le mani in privato perchè chi cadeva sotto i loro colpi era considerato "nemico" e quindi da abbattere.

un'altro proteus!!! :O:O:O

fsdfdsddijsdfsdfo
28-08-2007, 11:48
Dijo, comportati bene altrimenti metto in azione un battipanni, io non sono moderatore e non potendo agire in altro modo devo ricorrere ai metodi del "buon tempo che fù", sul tuo fondoschiena !!!!!!!!!!!!!!!!.:D :D :D :D :D

:D:D:D:D:D

culetto rosso :D:D:D:D