PDA

View Full Version : Versa acqua su portatile e hard disk smette di funzionare


Grifith77
26-08-2007, 20:08
E' successo al portatile di un'amica proprio oggi, ci stava lavorando e le si è rovesciato un bicchiere quasi vuoto sulla tastiera; portato qui il pc, aperto e smontato l'hard disk (che era umido). Provato ad asciugarlo con panno e con pistola ad aria e a collegato tramite adattatore usb al mio pc ma nulla da fare, l'hard disk non viene rilevato come previsto.
Fortunatamente il portatile funziona ancora (incredibile... è un Sony VAIO per la cronaca), l'hard disk (un Hitachi 80gb) è da cambiare e vabbè, il problema sono i dati contenuti nello stesso, dati importanti sia personali che, soprattutto, lavorativi (tra cui due progetti in lavorazione).
A questo punto credo che l'unica soluzione sia rivolgersi ad un'azienda che fa recupero dati da hard disk danneggiati, il problema è che non conosco nulla in merito nè tantomeno quanto possa venire a costare un'operazione del genere.
C'è qualcuno qui che saprebbe darmi qualche informazione su chi rivolgersi per un recupero celere dei dati? E quanto pensate possa venire a costare?
Grazie, ciao!

Roberto65
26-08-2007, 20:14
Per fortuna non ne ho avuto bisogno fino ad oggi ... ma sò che questa operazione ti costerebbe un botto !!
Queste aziende prendono un tot a mega recuperato e non danno ovviamente garanzia del fatto che quello che recuperano sia poi utilizzabile perchè, per esempio, potrebbero recuperare un file di indici senza il file di base, per cui non servirebbe a niente.
Detto questo io aspetterei qualche giorno per farlo asciugare bene e non lo metterei più in corrente (ormai però lo hai già fatto) per questi giorni.
Poi proverei, a volte i "miracoli" succedono specialmente per gli HD.
Good luck !!

MM
27-08-2007, 09:33
Concordo :)