PDA

View Full Version : associazione programmi

Rastas
26-08-2007, 19:57
Ragazzi ho un problema sul note di mio padre. Ha installato Office 2007 ma il pc nn ha associato i file .doc a word. Ovviamente ho provato a cambiare programma dall'elenco (siccome me li apre con worpad) ma niente da fare, nn mi permette di selezionarlo! Non me lo so proprio spiegare. Reinstallarlo non è servito. Mi hanno detto che devo modificare una chiave del registro, solo che non ho la minima idea di che comando vada inserito.... se qualcuno può darmi qualche dritta in proposito....

Angelus88
27-08-2007, 00:09
Vai nelle proprietà di un file doc e fai "cambia" e da li scegli word... se non va vai su opzioni cartella, tipi di file, cerchi il file doc e lo elimini. E poi rifai l'associazione dalle proprietà

86alessio86
27-08-2007, 17:53
potresti fare:tasto destro,apri con programma vedi la lista dei programmi selezioni word e punti la voce usa sempre questa applicazione.oppure apri una cartella,strumenti-opzioni cartella-tipi di file,cerchi il .doc e premi cambia e selzioni.

Angelus88
27-08-2007, 18:47
Si ma a volte capita che per un problema al registro il file pur seguendo questa procedura non diventa associato al programma quindi bisogna eliminare il tipo di file in modo che poi venga ricreato