View Full Version : [problema] Macbook Pro CD/DVD non leggibili
Ciao a a tutti,
stavolta ho dovuto aprire un nuovo thread dato che non sò dove poter postare questo mio problema.
Non sò se capita spesso anche a voi di inserire un cd o un dvd nel lettore e non riuscire a riprodurlo tantè che si sente il disco aumentare di velocità ed in seguito arrestarsi. Anche premendo il tasto dell'espulsione, il supporto non si riesce a rimuovere subito ma solo dopo un paio di minuti. Il problema si verifica indifferentemente sia con cd che dvd, sia essi copie di backup oppure originali (come es. i cd in allegato alle riviste di videogiochi). Oggi ho provato ad inserire due cd-r della TDK, con su le foto masterizzate dal fotografo, ma neanche questi vengono letti. Neanche su Windows con Bootcamp.
Ci tengo a precisare che tutti quanti i supporti provati e illegibili sul mbp, riesco a leggerli con il "vecchio" desktop.
Io sinceramente dopo quest'ultimo fatto avrei voglia di sapere se sono l'unico sfigato oppure è un problema già risaputo.:muro:
p.s.: per riuscire a leggere il contenuto devo fare una copia del cd e fin'ora il problema sembra risolto.
Fatemi sapere
Io lo porterei in assistenza, mai successo con il mio. :)
Telefonato all'assistenza apple...mi dicono di fare i test presenti nella sezione supporto del sito. il problema è che non li trovo da nessuna parte sti test.
Se neanche questi dovessero dare esito positivo dovrei provare a formattare e reinstallare il tutto, per vedere se fa lo stesso scherzo. (così dicono)
Se dovesse essere ancora presente devo portarlo in assistenza...e via altri 50 euro...:cry:
Sicuro di non essere ancora in garanzia? Io lo porterei subito comunque :)
l'ha fatto il mio macbook portato in assistenza sostituzione del superdrive
prima avevo un mashita adesso mi hanno messo un lg
spero che sei ancora in garanzia
;)
quello che ho è un mashita..ho ancora 90 giorni di garanzia. Dite che è possibile fare la sostituzione in giornata?
Comunque nella sezione supporto non c'è nessun software d'aiuto.
Telefono al più presto e vedo cosa mi dicono.
Grazie :)
quello che ho è un mashita..ho ancora 90 giorni di garanzia. Dite che è possibile fare la sostituzione in giornata?
Comunque nella sezione supporto non c'è nessun software d'aiuto.
Telefono al più presto e vedo cosa mi dicono.
Grazie :)
a me l'hanno tenuto una settimana, dipende quanto lavoro hanno credo
;)
Domani mattina vado in un centro apple di zona per far vedere al tecnico la situazione. Ho già avuto conferma che se dovesse essere sostituito, deve essere preso e spedito a Vicenza, pagando solo 10 euro di spese spedizione.
Ho telefonato al centro apple di busto arsizio (nominativo datomi dall'apple store), il quale effettua riparazioni anche in loco il giorno stesso in cui lo porto.
A questo punto valuto...se in zona mi riconoscono il problema e mi cambiano il pezzo al volo me lo faccio fare qua.
I tecnici dell'apple store mi hanno detto di fare l'apple care...si ok ma 400 euro purtroppo non ce li ho adesso..a sto punto conviene sottoscriverla mica di avere in futuro altri problemi?
(oltretutto se dovessi anche prendere l'apple care, il numero di assistenza si paga :(
int main ()
27-08-2007, 18:43
Domani mattina vado in un centro apple di zona per far vedere al tecnico la situazione. Ho già avuto conferma che se dovesse essere sostituito, deve essere preso e spedito a Vicenza, pagando solo 10 euro di spese spedizione.
Ho telefonato al centro apple di busto arsizio (nominativo datomi dall'apple store), il quale effettua riparazioni anche in loco il giorno stesso in cui lo porto.
A questo punto valuto...se in zona mi riconoscono il problema e mi cambiano il pezzo al volo me lo faccio fare qua.
I tecnici dell'apple store mi hanno detto di fare l'apple care...si ok ma 400 euro purtroppo non ce li ho adesso..a sto punto conviene sottoscriverla mica di avere in futuro altri problemi?
(oltretutto se dovessi anche prendere l'apple care, il numero di assistenza si paga :(
il tuo problema è grave molto grave :sofico: il mio non legge soltanto i dvd nashua tutto il resto lo prende almeno fino ad ora:O ed ho un matshita (che poi che razza di marca è!:muro: ) comunque se ti metti d'accordo col tizio dell'assistenza ti fai dire quando portarglelo e gle lo porti.. puoi dirgli che ti serve e non puoi proprio farne a meno così quando gle lo porti 10 mnuti e t elo cambiano:read:
il tuo problema è grave molto grave :sofico: il mio non legge soltanto i dvd nashua tutto il resto lo prende almeno fino ad ora:O ed ho un matshita (che poi che razza di marca è!:muro: ) comunque se ti metti d'accordo col tizio dell'assistenza ti fai dire quando portarglelo e gle lo porti.. puoi dirgli che ti serve e non puoi proprio farne a meno così quando gle lo porti 10 mnuti e t elo cambiano:read:
Parole sante! domani organizzo il tutto e vi tengo aggiornati :)
Ma sta apple care alla fine conviene? 400 euro per tre anni, copertura su Hardware e Software ma alla fine il numero verde per il supporto tecnico non esiste, le telefonate si pagano...insomma conviene? :mc:
aggiornamento:
non sò per quale fausto motivo ma 4 dei 5 cd, che non venivano letti, ora funzionano sia su mac che su pc...vabbè...rimane il solito dvd che non ne vuole sapere (ma con la copia di back up si).
Ho parlato con entrambi i tecnici dei rispettivi apple center della mia zona. In definitiva...uno mi ha consigliato di tenermelo così se mi capita di non riuscire a leggere un supporto ottico su 10-20 cd...se le cose cominciano a farsi serie, tipo dal 40% in su di dischi non letti, insomma sostituirlo al volo, ma non è il mio caso. Ci ha tenuto a farmi sapere che per cambiare l'ottica deve essere "sventrato" l'intero portatile:eek:
il tecnico, dell'altro centro assistenza, mi ha consigliato di fare la prova di lettura dell'immagine dei cd di restore compresi insieme al mbp. Se non ci dovessero essere problemi allora vuol dire che è proprio colpa di quei dischi e non della meccanica.
Insomma, adesso verifico questa cosa qua. Loro con i matshida o come diavolo si chiama, non hanno avuto problemi, anche se mi ha detto che i migliori restano i pionner. Se con l'utility non ho problemi fa niente, altrimento mi fa la sostituzione in garanzia.
Per curiosità ho chiesto ad entrambi info e consigli per l'applecare:
entrambi mi hanno detto di farla se il note lo trasporto parecchio o cmq rimane acceso per un tempo prolungato durante il giorno. E' la mia situazione anche perchè non avendo altro lo uso come se fosse una sorta di desktop replacement.
L'unità ottica viene a costare intorno ai 200 euro e considerando che i componenti costosi più soggetti a problemi sono la scheda logica (500€) e l'LCD( 600€) forse forse mi conviene prenderla.
Ora però nell'altro topic leggo che si trovano anche su ebay ad 1/3 o meno dell'apple store!!! ma diavolo! com'è possibile???
night8314
28-08-2007, 19:32
anche io ho un mashita nel mio mbp...e purtroppo ho il tuo stesso problema...sapete se la garanzia apple e'internazionale?
anche io ho un mashita nel mio mbp...e purtroppo ho il tuo stesso problema...sapete se la garanzia apple e'internazionale?
mi spiace ma a questo non sò rispondere. Aspettiamo i più esperti :)
EDIT: nel topic "Applecare protection plan ...dubbi" l'utente recluta e NY0 scrivono che la garanzia è internazionale.
EDIT 2: sulla baia si trova l'apple care anche a 360 euro contro i 429 dell'applestore...60 euro in meno(comprese spese di trasporto) ...mha. Perchè è più cara quella del macbook pro e non quella del macpro?:confused:
night8314
28-08-2007, 23:27
quasi quasi allora mi faccio sostituire il lettore mashita con l lg...ma in un qualsiasi centro apple va bene?
int main ()
28-08-2007, 23:38
mi spiace ma a questo non sò rispondere. Aspettiamo i più esperti :)
EDIT: nel topic "Applecare protection plan ...dubbi" l'utente recluta e NY0 scrivono che la garanzia è internazionale.
EDIT 2: sulla baia si trova l'apple care anche a 360 euro contro i 429 dell'applestore...60 euro in meno(comprese spese di trasporto) ...mha. Perchè è più cara quella del macbook pro e non quella del macpro?:confused:
ma dico io..... farti l'applecare all'acquisto no? a me l'hanno fatto pagare una fesseria!!! ora non ricorso bene ma decisamente meno di quello ma moooooooolto meno e se non sbaglio era meno d tutti quelli che avevano postato ( io l'ho preso all'applestore online) cmq attento a comprarlo da n'altra parte io non mi fiderei minimamente compra all'applestore online se te lo vendono ancora oppure in un negozio ma non così su aste:muro:
ma dico io..... farti l'applecare all'acquisto no? a me l'hanno fatto pagare una fesseria!!! ora non ricorso bene ma decisamente meno di quello ma moooooooolto meno e se non sbaglio era meno d tutti quelli che avevano postato ( io l'ho preso all'applestore online) cmq attento a comprarlo da n'altra parte io non mi fiderei minimamente compra all'applestore online se te lo vendono ancora oppure in un negozio ma non così su aste:muro:
eh Int, purtroppo è stato il mio primo acquisto, ad ottobre 2006, però ai tempi non sapevo cosa fosse l'apple care e se c'era l'estensione di garanzia ( quello che mi ha risposto non mi ha detto o suggerito nulla) quindi amen, colpa mia per la troppa ignoranza:(
Ho ancora circa 90 giorni di garanzia, vedo cosa fare, anche perchè il mbp lo porto avanti e indietro, a scuola e lavoro, quindi la care potrebbe tornarmi utile in caso di problemi seri.
Scusa ma tu effettivamente quanto l'hai pagata? (per un macbook pro visto che ce l'hai in firma)
@night8314
Si dovrebbero farti il cambio in qualunque centro apple
int main ()
29-08-2007, 20:10
clicca su questo link e vedrai qnt ho pagato tutto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17542319&postcount=5
clicca su questo link e vedrai qnt ho pagato tutto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17542319&postcount=5
solo!!! oh my godddd :cry: :cry: :cry:
Vabbè domani telefono e chiedo se con sconto studenti posso averlo a meno, altrimenti aspetto mio fratello dato che deve prendere un nuovo portatile, forse mb, ci infilo dentro anche l'apple care per il mio :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.