View Full Version : Chi mi può aiutare per un hard disk esterno?
gnagnolo
26-08-2007, 18:35
Ciao a tutti! Ho un Bitrom da 80 gb dove avevo copiato dati per me molto importanti (un centinaio di foto dei miei) e da un giorno all'altro non me lo legge più nessun pc (ne ho provati 5!!). Mi da in basso a destra l'icona per disattivarlo ma su gestione risorse non lo vede. Ho provato ha risolvere con "risolvi problemi-installazione nuovi hardware" ma mi dice che la periferica funziona correttamente. Sarà ma non la vedo!!!! Come posso fare??? Grazie a tutti
Roberto65
26-08-2007, 20:02
Non conosco quell'HD, se è in un adattatore hai provato a cambiare il box ed il cavo USB ?
Prova a reinstallare i drivers USB della mobo.
gnagnolo
27-08-2007, 06:51
Non ho provato a cambiare il box ma non capisco come mai lo vede come icona per disinstallare e non in "risorse del computer". Ho provato su vari pc dove non avevo mai installato i driver e prima funzionava correttamente.
Il motivo è semplice: il sistema non vede il disco, ma vede il dispositivo USB che funziona da interfaccia, il quale comunica al sistema che "dietro" c'è una memoria di massa
Quindi il dispositivo viene riconosciuto correttamente, ma qualcosa interrompe l'ulteriore passaggio di informazioni
Il guaio potrebbe essere il disco o l'alimentazione interna del disco o anche il circuito di controllo contenuto nel box
Se il disco è estraibile, proverei a collegarlo direttamente e vedere se ha problemi
gnagnolo
27-08-2007, 09:27
Ho provato a smontarlo e poi l'ho collegato...probabilmente era un falso contatto. Ora funziona bene! Grazie di tutto!!!
Magari si era allentato (cosa non rara) o forse un po' di ossidazione dei contatti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.