PDA

View Full Version : [HELP]Temperature C2D E6420

*HellRaiser*
26-08-2007, 18:33
Ciao a tutti, volevo porvi questa semplice domanda:

il mio procio a frequenze standard sta a 1,2V e 1,6 Ghz a temperature di 32/35°, quando avvio Orthos in blend passo a 1,3V circa e 2,13 Ghz... il problema e' che le temperature superano i 50°!!!

E' normale? Provando a overclockarlo un po' sono arrivato a 3,2Ghz a 1,3V, e le temperature arrivavano a superare i 55/60°!!! :eek:

Con l'Intel Thermal Analysis Tool ho superato i 62° dopo meno di 2 minuti, poi ho bloccato tutto e rimesso tutto a default...

Il mio dissi e' uno Zalman 7700CU, ho usato la pasta termica Zalman inclusa mettendone un quantitativo consistente, diciamo uno spessore di mezzo millimetro circa sull'intera superficie del procio, visto che le istruzioni dicevano di utilizzarne in abbondanza al primo montaggio della CPU, dite che ho esagerato? Ho sempre usato la Artic Silver trovandomi benissimo, dite che dovrei ricominciare a utilizzarla?

Grazie in anticipo!

KnoT
27-08-2007, 01:14
tutto normale ^^

*HellRaiser*
27-08-2007, 01:52
grazie della risposta :D

secondo le guide lette qui sul forum conviene tenerlo a meno di 55° full load in daily, ma la soglia del processore e' a 60° secondo intel, per evitare problemi nella durata, quindi posso stare tranquillo e overclockarlo fino a 55/60° full load? :|

Grazie ancora :)

KnoT
27-08-2007, 02:07
uhm 60 sono un po tanti... io ti consiglierei o di cambiare dissi se vuoi tenerlo in daily use oppure di abassare un po tensione e frequenza ^^ da stare sotto ai 60 in full anche dopo ore di funzionamento

Brakon
27-08-2007, 08:41
Ciao, come vedi dalla sign ho la tua stessa combo Mobo/Processore, l'unica differenza è che ho dissipatore Intel Stock.

La cosa più strana è che io ho le tue stesse temperature più o meno (raggiungo i 60 dopo 2 ore di Orthos a 3.2 Ghz con vcore default)... in teoria il tuo zalman dovrebbe dissipare un po' di più (è quello con la ventola da 120 se non sbaglio): hai una buona areazione all'interno del case?

P.S.:
Magari posta i tuoi risultati qui :) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1483549), è un thread più o meno "ufficioso" per i possessori di questo procetto ^_^

Aut0maN
28-08-2007, 16:43
Ciao a tutti, volevo porvi questa semplice domanda:

il mio procio a frequenze standard sta a 1,2V e 1,6 Ghz a temperature di 32/35°, quando avvio Orthos in blend passo a 1,3V circa e 2,13 Ghz... il problema e' che le temperature superano i 50°!!!

E' normale? Provando a overclockarlo un po' sono arrivato a 3,2Ghz a 1,3V, e le temperature arrivavano a superare i 55/60°!!! :eek:

Con l'Intel Thermal Analysis Tool ho superato i 62° dopo meno di 2 minuti, poi ho bloccato tutto e rimesso tutto a default...

Il mio dissi e' uno Zalman 7700CU, ho usato la pasta termica Zalman inclusa mettendone un quantitativo consistente, diciamo uno spessore di mezzo millimetro circa sull'intera superficie del procio, visto che le istruzioni dicevano di utilizzarne in abbondanza al primo montaggio della CPU, dite che ho esagerato? Ho sempre usato la Artic Silver trovandomi benissimo, dite che dovrei ricominciare a utilizzarla?

Grazie in anticipo!

tranquillo, io vado a 3,2ghz con una p5k-vm e il case matx Aopen g325, i gradi in full load (con Boinc 2 core 100% per 1 settimana) sono fisso sui 65 C con dissi originale intel, a frequenza di default sono a 48/50C in idle e 54 circa in full, questo dal solito asus probe.

*HellRaiser*
01-09-2007, 23:59
grazie a tutti per le info :D

AMD64bit
02-09-2007, 10:58
io faccio 45 in idle e 65 in full..... però devo cambiare pasta dissipativa perchè ora ne ho una da 1 euro al barile :D