PDA

View Full Version : Consiglio per multifunzione entro i 100 euro!

rickcosto
26-08-2007, 18:33
Slave a tutti!
Mi hanno regalato un buono da 100 euro da spendere alla MediaWorld.
Mi serve una stampante inkjet e uno scanner. Il commesso mi ha detto che la mf non conviene se si vuole una "certa" qualita' per quanto riguarda la scansione delle foto. Io pero' avevo uno scanner piano che non ho mai usato sfruttando piu' di 600 dpi per problemi di dimensione file e le foto non mi sembravano male. Non so...
Sapete darmi consigli a riguardo?
Grazie e ciao!

skuama
27-08-2007, 08:00
il discorso è giusto o almeno lo era fino a qualche anno fa, certo dipende da modello a modello di multifunzione, ora ci sono multifunzioni con scanner veramente ottimi, anche se personalmente lo preferisco staccato, (fai prima a cambiare stampante che scanner, per usura o per guasti) la useresti molto? se si io consiglio una epson dx5000 di listino è 109,00 euro ma dovresti trovarla sotto i 100 oppure scendi di prezzo e di qualità con una epson dx 4400 (non so come sia lo scanner) oppure orientartri su qualche altra marca ....e qui lascio spazio ad altre persone...tipo ...alex? :D

rickcosto
27-08-2007, 20:50
Grazie Skuama per la pronta risposta.
Io in effetti non uso spesso ne lo scanner ne la stampante, pero' sai, quando servono ci devono essere! A me piaceva il fatto che una multifunzione e' meno ingombrante, (e anche a mia moglie!)
L' importante pero' e' che lo scanner sia adeguato come risoluzione per le foto. Ed e' questo il mio dubbio: non so quanta risoluzione minima serva per scannerizzare una foto.
Grazie e ciao!

alexpiranha
28-08-2007, 08:55
Grazie Skuama per la pronta risposta.
Io in effetti non uso spesso ne lo scanner ne la stampante, pero' sai, quando servono ci devono essere! A me piaceva il fatto che una multifunzione e' meno ingombrante, (e anche a mia moglie!)
L' importante pero' e' che lo scanner sia adeguato come risoluzione per le foto. Ed e' questo il mio dubbio: non so quanta risoluzione minima serva per scannerizzare una foto.
Grazie e ciao!

se vuoi una ottima qualita' di scansione fotografica, difficilmente la troverai in un multifunzione, tantomeno in uno di fascia medio-economica.
Per quel lavoro, abbisogni di uno scanner ad alta risoluzione, e soprattutto a parte.

Il mf di questo livello e' indicato per uso familiare o di piccolo ufficio, ha la comodita' di racchiudere diverse funzioni in unico apparecchio, ci sono anche modelli con fax e sms, ma devi accontentarti di qualita' generali non troppo elevate.

Inoltre, dulcis in fundo, basta che una delle funzioni vada in tilt, e spesso tutto l'apparato ti si blocca.

skuama
28-08-2007, 09:20
però come risoluzione scanner la dx 5000 non è male 1200x2400

tempesta23
02-10-2007, 18:07
salve, io vorrei cambiare stampante. mi sapreste dire la epson dx5000 come va? al centro commerciale la danno in promotion a 79 euro. è buono come prezzo? sapete dirmi i pro e contro? attualmente ho una hp 920c. è nettamente migliore la epson?

grazie

alexpiranha
02-10-2007, 18:44
salve, io vorrei cambiare stampante. mi sapreste dire la epson dx5000 come va? al centro commerciale la danno in promotion a 79 euro. è buono come prezzo? sapete dirmi i pro e contro? attualmente ho una hp 920c. è nettamente migliore la epson?

grazie

se non hai bisogno di una multifunzione e la tua 920 c e' ancora buona, TIENILA.

Nulla togliendo alle nuove macchine, ma come le vecchie hp serie 9xx, niente di meglio secondo me.

tempesta23
03-10-2007, 09:43
ok, grazie 1000...