PDA

View Full Version : HD Packard Bell 300Gb improvvisamente con file system raw

bladerunner2006
26-08-2007, 17:51
Spero qualcuno mi possa aiutare; il mio HD esterno Packard Bell "Store and Save" da 300 Gb all'improvviso senza motivo apparente viene visto dal mio pc Dell, ma vuoto, senza neanche la capacità, e al tentativo di aprirlo, dopo molto tempo mi dice " disco non formattato, formattare ora?", o mi esce l'orribile finestra con la X "impossibile accedere al disco........file system raw". C'è qualcosa che posso tentare per recuperare i dati? Grazie in anticipo

MM
27-08-2007, 09:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

bladerunner2006
27-08-2007, 15:31
Grazie, spero proprio di riuscire a recuperare i miei dati :)

bladerunner2006
28-08-2007, 16:02
per favore, spero che qualcuno mi risponda.
Allora, ho fatto una scansione approfondita del disco esterno con Active Partition Recovery, ma oltre a poter vedere i miei poveri file nella finestra del programma, non ho ottenuto. D'altra parte APR è l'unico programma che riesce ad accedere al disco, ne ha fatto una scansione approfondita durata 12-13 ore, mi ha lasciato alcuni messaggi confortanti ma altri no, tipo area seriamente danneggita; non credo di aver capito bene come usare il programma, ci sono altri consigli? in passato ho avuto un problema simile, ma facendo partire il computer col disco esterno acceso, partiva in automatico la scansione del disco e la riparazione del file system; perchè ora non succede? significa che il danno è fisico?
grazie in anticipo

Enzo1977
05-12-2007, 11:20
scusate anche io ho un problema simile,ma il problema non è recuperare i dati.......quando provo ad installare XP mi dice che l'hhd non cè.....cioè l'hhd viene letto solo dal bios, come posso eliminare sta partizione RAW ????