PDA

View Full Version : Vi capitano blocchi con la 8800 GTX ??

smsc
26-08-2007, 17:28
Ciao a tutti,
ultimamente ho un problema che mi sta facendo impazzire e volevo chiedervi un parere.

Ho una geffo 8800 GTX montata su una GigaByte 965P-DQ6 con procio QX6700. Nessun problema al PC fino a quando non ho deciso di scaricare due DEMO: Medal Of Honor Airborne e World in Conflict. Questi due giochi una volta fatti partire funzionano perfettamente ma max 10 minuti e PUF! Il PC si "frizza" e l'unico modo per spegnerlo è con l'interruttore dell'alimentatore, non funziona neanche il reset!!!

Sappiate che non sono problemi di temp che arriva massimo a 80 Gradi (GPU) e 55 (CPU) e che mi era successo anche diverso tempo fa (non ricordo con che gioco) e aggiornando i driver della scheda video avevo risolto....
E che con gli altri giochi non ho assolutamente problemi!!!!

Infatti l'unica combinazione che mi funge e che impedisce il blocco di questi giochi è Windows XP e i driver:
163.44
Release Date: August 20, 2007
BETA driver

Quindi alla fine deduco che il problema è riconducibile ai driver...
Ma la domanda che mi faccio è:
E' mai possibile che non possa giocare su Vista perchè neanche i driver beta riescono a far girare decentemente i giochi/demo appena usciti???
E poi, possibile che neanche per XP ci sono driver NON BETA per gli ultimi giochi?? (Medal Of Honor esce tra un paio di settimane!!!!)

Ma che palle, praticamente ormai per ogni nuovo gioco che esce dobbiamo aspettare un driver ottimizzato apposta???

Vorrei sentire la vostra al riguardo.... Visto che non trovo altre spiegazioni al problema....

kakahack
27-08-2007, 14:17
ciao...purtroppo oggi come oggi i problemi su vista sono veramente tanti:sofico:
a dir poco troppi...per giocare ci dobbiamo mettere l'anima in pace si continua con XP aspettando che microsoft rilascia il service pack e incrociamo
le dita:sperem: .
in questo momento ci troviamo in una situazione ibrida
e come molte volte accade gestire queste situazioni ibride con drive
spaccati in 2 architetture grafiche crea grandi svantaggi..ma purtroppo prima o poi bisognava farlo! speriamo che passa presto questo periodo e che le Dx10 sboccino!

smsc
27-08-2007, 17:48
Si, ma il problema lo riscontro anche con XP e con i driver ufficiali nvidia (ho provato anche gli xtreme-g, stessa solfa)...
L'unica configurazione che mi funziona è XP con gli ultimi driver beta... :muro:

Posso capire Vista, ma XP proprio no!!! :doh:

kakahack
27-08-2007, 18:22
azz...anke con xp e drive precedenti!
cmq rimane il fatto che la immaturita generale dei drive sul fronte dx10
cè...solo il tempo ci confermerà le cose...io in questo momento ho una paura cane di comprare una skeda video dx10..
nn per via dell'hardware ma delle dx10 e vista...
spero alla fine che il tuo problame sia solo questo e nn la 8800
cmq se ti puo rinquorare i problemi di questo tipo sono molti...questo fa pensare ai drive e il sistema poco maturo

Robi75
27-08-2007, 20:47
stessa scheda video, provati i 2 demo, NESSUN problema con Vista o XP, con 3 driver differenti.

(sempre a sparare sugli os è?)

kakahack
27-08-2007, 21:17
stessa scheda video, provati i 2 demo, NESSUN problema con Vista o XP, con 3 driver differenti.

(sempre a sparare sugli os è?)

non mi dire che vista nn può essere:D :D :D
è brutta aria ultimamente con vista,subito si pensa ad essi...
cmq tutto puo essere anke la skeda:)
ciao!:D

Robi75
27-08-2007, 21:20
non mi dire che vista nn può essere:D :D :D
è brutta aria ultimamente con vista,subito si pensa ad essi...
cmq tutto puo essere anke la skeda:)
ciao!:D

:mc: :D :D

smsc
28-08-2007, 07:34
@Robi75: Che siano i driver è assodato:
1) perchè mi era già successo qualche mese fa con un altro gioco relativamente moderno, ma non aggiornavo i driver nvidia da diverso tempo. Dopo l'aggiornamento non ho avuto più problemi.
2) Perchè con i driver XP BETA non ho più problemi al riguardo.

Credimi, ho perso una mezza giornata per installare/disinstallare driver su Vista/XP e alla fine ho "trovato la pace" con la suddetta configurazione.

E' altresì ovvio che il fatto che a te funzioni non è indicativo di un malfunzionamento della mia scheda, sia perchè come detto su XP/Driver beta funziona, sia perchè bisogna considerare anche l'hardware che monti.
Con la miriade di configurazioni esistenti è normale che lo stesso problema può presentarsi ad alcuni si ed altri no...

Niente sparate su nvidia (oddio, se aggiornasse i propri driver con più frequenza sarebbe meglio) e neanche su Vista, che al contrario di molti trovo che sia un ottimo OS, magari ancora un pò acerbo... Sai com'è, oggi va di moda "sputare" su tutto ciò che è Microsoft senza sapere neanche quello che si dice...