View Full Version : Esata esterno qualcuno lo usa?
pellizza
26-08-2007, 16:36
ciao a tutti volevo chiedervi delle cose riguardo l'esata
,cioe' la possibilita di attaccare esternamente al pc degli hard sata con l'ausilio di box.
1-Si puo attaccare il box esterno in tempo reale come accade x l'usb? o devo spegnere il pc ed attaccare tutto.
2- nel caso possa se accendo e spengo il box l'hd viene visto o no come x l'usb?
3- nel caso affermativo io posso sconnettere il box senza spegnere il pc?
4- non centra nulla ma e' meglio collegare un box esterno via usb o fireware?io lo tengo in usa 24h al di con muletto e mi accade ogni tanto che s'impalla tutto e devo spegnere e riaccedere il box.
grazie
Per quanto riguarda l'eSATA non so dirti perché nonostante vari tentativi non sono riuscito a trovare l'hardware giusto per fare le debite prove
Per il collegamento del box, se ha il firewire, userei quello in quanto canale dedicato a differenza dell'USB
E' anche un pochino più veloce, anche se non di molto
pellizza
26-08-2007, 17:53
Per quanto riguarda l'eSATA non so dirti perché nonostante vari tentativi non sono riuscito a trovare l'hardware giusto per fare le debite prove
Per il collegamento del box, se ha il firewire, userei quello in quanto canale dedicato a differenza dell'USB
E' anche un pochino più veloce, anche se non di molto
fireware funzia esattamente come usb?
pellizza
27-08-2007, 07:53
vi chiedo questo xke' sto avendo problemi con il box esterno.per un anno e' andato liscio.ora spesso dopo1 giorno che e' acceso,mi da' errore di scrittura (triangolino giallo in basso sulla barra di xp) e l'unita praticamente scompare...devo spegnere e riaccendere il box.
La colpa e' dell'hd?del box o della porta usb
Il disco lo metterei come ultimo nella scala delle probabilità
Se puoi estrarlo da box comunque farei qualche test
Capellone
27-08-2007, 13:46
se vuoi passare all'esata te lo consiglio vivamente, si attacca e stacca da acceso esattamente come l'USB (ma solo con un controller compatibile), la velocità è identica a quella dei dischi interni e ti eviti tutte le possibili rogne di incompatibilità dei box usb.
pellizza
27-08-2007, 14:07
come si puo' sapre se il controller e' compatibile?
pellizza
27-08-2007, 22:32
ma collegando via esata funziona come un usb?
Capellone
28-08-2007, 00:07
come si puo' sapre se il controller e' compatibile?
basta leggere il manuale
ma collegando via esata funziona come un usb?
basta leggere quello che ti ho scritto sopra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.