PDA

View Full Version : consiglio distribuzione linux

mikele
26-08-2007, 17:09
ciao ragazzi
mi consigliate una distribuzione da masterizzare ad un amico comprendente giā compiz-fusion ? ho sentito parlare di Sabayon Linux 3.4 com'č ?

Gli avevo proposto Ubuntu ma lo annoiava la grafica. Cercavo giusto qualcosa che lo colpisse a prima vista per la spettacolaritā.

So che molti torceranno il naso leggendo questo post...ma potete anche capire quante volte uno vuole vista giusto per il desktop.

R4iDei
27-08-2007, 00:42
ciao ragazzi
mi consigliate una distribuzione da masterizzare ad un amico comprendente giā compiz-fusion ? ho sentito parlare di Sabayon Linux 3.4 com'č ?

Gli avevo proposto Ubuntu ma lo annoiava la grafica. Cercavo giusto qualcosa che lo colpisse a prima vista per la spettacolaritā.

So che molti torceranno il naso leggendo questo post...ma potete anche capire quante volte uno vuole vista giusto per il desktop.

Senza storcere il naso, io conosco linux mint che ha preinstallata una versione di beryl veramente BEN configurata. Ha meno plugin di compizFusion ma funziona molto molto bene e poi non ti saprei consigliare altre distro con composite managers preinstallati. E' basta su ubuntu (stessi repo) ma con un tema di default piu carino e qualche sfondo meno marrone :)

Resta il fatto che il tuo amico si romperā presto le palle di gnu linux con queste premesse :)

tutmosi3
27-08-2007, 21:31
Sabayon ha un corredo software davvero molto completo č un po' lenta ma a me piace molto.
Oltretutto č italianissima (un po' di sano campanilismo non guasta mai).

Ciao