View Full Version : alice gate 2+ puo funzionare con....
Giangippoli
26-08-2007, 15:11
sto epr emttere la linea tiscali, e sono in possesso di un alice gate ora mi chiedo posso usare l'alice gate 2+ con la linea tiscali?? o magari collegare il modem tiscali al gate??? a me in pratica servirebbe la funzione router wirless che ha l'alice gate, quindi se riuscissi a collegarli insieme a me starebbe anche bene
Giangippoli
27-08-2007, 09:01
e come si fa????
il modem tiscali fa passare tuttie due i numeri dal modem mentre la telecom uno dal filtro e uno dal modem
come faccio per ovviare a questo problema???
kilthedog91
27-08-2007, 09:11
ciao,
non credo ke puoi collegarli insieme xke sono due modem. Se riuscissi a trovare delle patch per trasformare uno dei due modem in un router, potresti ottenere questa cosa.
I motivi per cui dico questo sono:
-entrambi i modem avranno lo stesso ip(192.168.1.1), ed essendo modem, non puoi cambiarli l'indirizzo IP e quindi andrebbero in conflitto.
-bisognerebbe settare all'alice gate di prendersi la connessione tramite LAN e non tramite WAN infatti collegandoli vedrai il wifi ma non potrai andare online e col software originale nn puoi farlo.
Come avvenuto col Alice Gigaset che puo' essere trasformato in due modelli di router differenti, topic presente in questa sezione, dovresti vedere qualcosa anke x il tuo modem gate.
Giangippoli
27-08-2007, 09:17
ciao,
non credo ke puoi collegarli insieme xke sono due modem. Se riuscissi a trovare delle patch per trasformare uno dei due modem in un router, potresti ottenere questa cosa.
I motivi per cui dico questo sono:
-entrambi i modem avranno lo stesso ip(192.168.1.1), ed essendo modem, non puoi cambiarli l'indirizzo IP e quindi andrebbero in conflitto.
-bisognerebbe settare all'alice gate di prendersi la connessione tramite LAN e non tramite WAN infatti collegandoli vedrai il wifi ma non potrai andare online e col software originale nn puoi farlo.
Come avvenuto col Alice Gigaset che puo' essere trasformato in due modelli di router differenti, topic presente in questa sezione, dovresti vedere qualcosa anke x il tuo modem gate.
scusami ma non ci ho capito un tubo
puoi parlare piu semplice perfavore?? in atto partico se io prendo solo il modem alice come collego le due linee telefoniche???
kilthedog91
27-08-2007, 09:29
Ti spiego in un modo piu semplice:
due modem insieme nn si possono collegare xke entrambi sono programmati per prendere la connessione dalla linea telefonica.
tu, magari vedendo su google, dovresti trovare una procedura per modificare il tuo modem alice affinche diventi un router a tutti gli effetti (come l'alice gigaset) e quindi poi impostare l'alice gate di prendere la connessione tramite LAN e non dalla linea telefonica.
Giangippoli
27-08-2007, 10:00
Ti spiego in un modo piu semplice:
due modem insieme nn si possono collegare xke entrambi sono programmati per prendere la connessione dalla linea telefonica.
tu, magari vedendo su google, dovresti trovare una procedura per modificare il tuo modem alice affinche diventi un router a tutti gli effetti (come l'alice gigaset) e quindi poi impostare l'alice gate di prendere la connessione tramite LAN e non dalla linea telefonica.
mi sonoa ccorto ora che sei di triggiano io di bari bari, cmq ho cercato ma non riesco a trovare la pach mi puoi aiutare?? anche pvt
kilthedog91
27-08-2007, 10:03
weee compaesano, se hai msn ci sentiamo direttamente tramite lui. mandami il tuo contatto tramite msg privato.
Alfonso78
27-08-2007, 10:10
non sara mai una soluzione felice....sempre se ci riesci comunque....:D
se puoi rinuncia al modem tiscali ed anche a quello telecom
prendi un router wireless e ti metti a posto per tutta la vita....
altrimenti in estremis....tieniti il modem tiscali e collegaci un access point per il wi-fi...
questa č la mia opinione perņ......
Giangippoli
27-08-2007, 10:16
non sara mai una soluzione felice....sempre se ci riesci comunque....:D
se puoi rinuncia al modem tiscali ed anche a quello telecom
prendi un router wireless e ti metti a posto per tutta la vita....
altrimenti in estremis....tieniti il modem tiscali e collegaci un access point per il wi-fi...
questa č la mia opinione perņ......
no tiengo dinero per comprare un altro modem router wireless quindi devo adattare cio che ho!
Alfonso78
27-08-2007, 10:21
no tiengo dinero per comprare un altro modem router wireless quindi devo adattare cio che ho!
:boh:
kilthedog91
27-08-2007, 14:05
tiscali nn ti ha dato la possibilita di scegliere il modem?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.