View Full Version : Sonik Tower e Amd Sempron 2600+
Da qualche giorno ho fatto l'upgrade totale del pc, ho preso una asrock K8NF3, ed un processore amd sempron 2600+ che come ghz sta sui 1600, vorrei però chiedervi una cosa: se facessi un overclock, il diss. riuscirebbe ad eliminare più o meno tutto il calore?
P.S. il diss ke utilizzo è il Sonik Tower della Thermaltake, con sopra una ventola 12cm 1300 - 2800 RPM con una pressione d'aria di 93,7 CFM sempre thermaltake
scibiscenco
31-08-2007, 13:43
Io ho portato il mio Sempron 2600+ a 2271 MHz grazie a questa
guida:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264
Il dissipatore che ho in firma preso qui sul forum lo tiene abbastanza fresco...51°
in full load.
Ecco io vorrei raggiungere qual traguardo, però avendo il moltiplicatore bloccato vorrei sapere se quest'ultimo è necessario, cioè se è indispensabile per un raggiungere quel grado di overclock.
scibiscenco
31-08-2007, 20:38
no il moltiplicatore bloccato nn è un problema,cambia solo il metodo di overclock...se segui la guida che ti ho postato ci dovresti riuscire con facilità;)
Grazie di tutto, comunque, se ti interessa vorrei dirti che c'è un metodo per sbloccare il multi, che è anche semplicissimo, infatti basta passare con un po' di grafite su due fossette, penso siano quelle della cache l2, solo che il problema è che bisogna letteralmente scoperchiare la cpu (per intenderci togliere quell'enorme placca di metallo sopra il core del processore), magari con un taglierino o con un coltello, io non ho mai provato, solo che a dire di molti funziona, figurati che manda il limite del multi a 24* :eek: .... io se avessi un procio di riserva lo farei subito, solo che se malauguratamente si dovesse scheggiare io rimango senza... cosa che sinceramente non mi va affatto :D....
Da qualche giorno ho fatto l'upgrade totale del pc, ho preso una asrock K8NF3, ed un processore amd sempron 2600+ che come ghz sta sui 1600, vorrei però chiedervi una cosa: se facessi un overclock, il diss. riuscirebbe ad eliminare più o meno tutto il calore?
P.S. il diss ke utilizzo è il Sonik Tower della Thermaltake, con sopra una ventola 12cm 1300 - 2800 RPM con una pressione d'aria di 93,7 CFM sempre thermaltake
Azzz... 90 cfm?!? regge eccome... ma devi fare anche in modo di smaltire dal case, l'aria calda spostata da quella fan...
infatti il modo l'ho trovato ho montato una ventola uguale sopra in modo che prenda l'aria calda e la butti fuori, ma comunque anche se non bastasse potrei tenerlo aperto.... o metterci davanti una ventilatore :D :D :D ..... a me però interesserebbe soprattutto una vostra opinione sul dissipatore.... dato che non sono molto sicuro dell'acquisto, poichè ho letto delle cose che elencavano i suoi maggiori punti deboli, tipo l'ingombro il potere dissipante, comunque questo è il dissipatore, con sopra una ventola A2029.... non so fate voi :Prrr: ecc...http://www.thermaltake.com/product/cooler/retail/cl-p0071/+CL-P0071_image/onMBenlarged.jpg
scibiscenco
02-09-2007, 02:27
Sbloccare il multi è un operazione un pò rischiosa nel sempron...e poi il risultato nn cambia...io sn arrivato a 2272MHz xkè limitato dalle ram,ma cambiandole potrei arrivare al limite della scheda madre(2400MHz),col dissipatore che ho in firma mi trovo benissimo il pc è acceso h24 e nn ho avuto problemi..
grazie di tutto..... comunque tu dici che nel bios della scheda madre ci sono le opzioni di overvolt o di overclock?? Ti ricordo che la mia è una AsRock KNF6G-VSTA......
scibiscenco
02-09-2007, 19:32
grazie di tutto..... comunque tu dici che nel bios della scheda madre ci sono le opzioni di overvolt o di overclock?? Ti ricordo che la mia è una AsRock KNF6G-VSTA......
Di niente...cmq ho controllato su Google e nn ho trovato notizie sulla tua AsRock,cmq segui la guida e tutto ti sarà chiaro...
Che l'overclock sia con te:D
grazie mille di tutto, speriamo di incontrarci di nuovo...... in qualsiasi caso ricordati questo nome: Padulio.... appena vedi un'altro thread mio passa a salutare.. :D :D :D
scibiscenco
02-09-2007, 20:29
Nn mancherò:) ciao alla prossima;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.