View Full Version : Canon ixus 75
Salve ragazzi, avrei un quesito da porvi e spero qualcuno di voi sappia darmi un consiglio.
vorrei acquistare una canon ixus 75 ma ho 2 dubbi:
- il primo riguarda la durata della batteria che immagino non sia eccellente dato il grande schermo da 3", la casa dice 210 scatti, ma si sa che queste sono stime non sempre indicative in termini di tempo.
- il secondo e forse più importante riguarda l'assenza dello stabilizzatore d'immagine, secondo voi è una carenza grave questa?
sapreste darmi qualche indicazione/consiglio?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. un saluto a tutti
Leonardo!!!
io ti consiglierei di prendere la ixus 70 sono uguali ha solo lcd piu piccolino ma anche il mirino ottico(e costa meno).la qualita delle foto per mio giudizio è buono ma anche secondo recensioni offre delle buone foto.per quanto riguarda lo stabilizzatore di immagine averlo aiuta ma io non lo reputo una assenza vitale.
la durata della batteria non è male.hopresola ixus 70 dopo che mi hanno rubato :cry: la exilim z850 della casio (che sono tra quelleche offrono maggiore autonomia)e non ho avuto nessun problema di autonomia in giorni di utilizzo a berlino (logicamente la sera x sicurezza ricaricavola batteria) poi se ci fossero problemi una seconda battaria costa 30E
tommy781
26-08-2007, 20:37
l'ha presa mio fratello, decisamente troppo costosa per quello che offre, lo schermo è grande ma la risoluzione fa pena, si vede l'effetto pixel insomma ed è fastidioso, a sto punto meglio un 2 pollici con la stessa risoluzione. perlo stabilizzatore invece non serve a nulla su una 3x come quella, più che altro è la qualità delle immagini a non essere eccelsa, del tutto comparabili con quelle sfornate dalla samsung che uso io ma che costa molto meno. per la batteria dipende dall'uso che fai del monitor, se inizi a giocarci ci fai si e no 200 scatti, se invece lo usi solo per inquadrare qualcosa in più. io la sconsiglio come macchina, soprattutto in rapporto al prezzo.
Prima di tutto grazie ragazzi per avermi risposto.
la differenza di prezzo tra le due non è molta e questo mi ha fatto pensare che per 30 euro in più avere uno schermo da 3" non sarebbe stato male, con quello che mi dici circa la risoluzione però non lo avevo considerato, forse effettivamente sarebbe meglio prendere la 70 che offre la stessa qualità fotografica credo, dato che ottiche , processore e lenti sono le stesse.
la 70 e la 75 sono rigorosamente la stessa macchina.
prt la qualita delle foto partendo dalle varie reviiew trovi un indice su dcviews.com vedi le foto e decidi se ti soddisfano
mikipantera
27-08-2007, 12:44
sono anch'io interessato a questa bella machinetta,l'ixus75 nera,vengo dauna ixus65,e non riuscirei più a rinunciare al display da 3.0,per quanto riguarda l'obbiettivo ottivo non ne ho mai sentito la mancanza...
6.di pixel bastano e avanzano di 7.1 della 75 sono anche troppi
ho notato che comunque sia la 70 che la 75 hanno il display da 230.000 pixel.
potrebbero sembrare pochi per quella da 3" ma in realtà è lo stesso numero di pixel che hanno tutte le altre macchinette con lo schermo della medesima dimensione. semmai sono molti per lo schermo della 70 (2,5") in quanto le altre macchinette sul mercato con schermo analogo ne hanno solo 115.000.
MMMM non so proprio quale prendere........
jeffryeretico
16-09-2007, 09:45
ciao,
scusa l'off topics, ma io ho uan ixus 850, che tu sappai le batteria sono compatibili con la ixus 75?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.