PDA

View Full Version : Si possono mettere le bande nere agli LCD 16:10? (SM226BW)

truemetalkeeper
26-08-2007, 13:50
Salve raga... allora ho un monitor Samsung SM 226BW 16:10 1680x1050

Il mio problema è il seguente: Giocando con il 360 (l'xbox), ho notato che a qualunque risoluzione metta mi viene a schermo intero, completamente, ma essendo l'xbox settata sui 16:9 (non si può cambiare), il monitor non mi fa le bande nere ma va a schermo pieno, facendo un fastidioso effetto allungato, si vede bene nei giochi di corse, con le macchine più alte del dovuto e quando vengono visualizzati dei cerchi, che sono un pò stirati. :muro:

Ora, dato che non c'è possibilità, penso, di intervenire tramite xbox, vorrei sapere se esiste un modo per farlo tramite monitor.

Sui vecchi monitor CRT c'era la possibilità di allungare e accorciare l'immagine tramite monitor, ma con questo ho trovato solo il modo di spostare tutta l'immagine, non di allungarla o accorciarla.

Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo... :D

CaesarRM
15-12-2007, 15:43
Io ho il Samsung 206BW, un modello che da quel che so differisce solo dal tuo per i 2 pollici in piu... Posso dirti che purtroppo non penso si possa impostare il formato voluto (con le opportune bande nere) attraverso il monitor, visto che anche io ho dei problemi simili e che nel menu OSD del monitor non c'è traccia di un opozione che lo consenta...