PDA

View Full Version : Sony Vaio VGN-FZ18M (o FZ11S?) vs Hp dv6599el

ninjagirl
26-08-2007, 13:46
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio vecchio portatile asus e dopo ricerche varie ho ristretto il campo a questi due modelli:

Sony Vaio fz18m --> 1190 euro
Hp dv6599el, la special edition di mw --> 999 euro

Se dovessi scegliere quello che mi piace di più sicuramente andrei sul Sony, come estetica, materiali e monitor non ci sono paragoni imho.. l'hp è carino, ma mi è sembrato molto più "plasticoso"..
Però spenderei 200 euro in più (e a quel punto forse aggiungerei altri 50 euro per il fz11s, schermo e scheda grafica migliori), e l'hp per quel prezzo mi sembra che sia una bazza.. ha un po' di cosine in più:
- processore 7300 invece che 7100
- scheda con 128mb dedicati invece di 64mb
- webcam a 1.3 mpixel mentre il sony ha la vga
- masterizzatore lightscribe
- wlan a/g/n contro la a/b/g del sony
pesa però 400gr in più, anche se non prevedo di portarlo in giro molto spesso..

Sony mi dà più sicurezza, mentre hp non so come sia in termini di prestazioni, magari ha processore migliore e poi alla fine è più lento lo stesso..
Voi cosa dite, l'hp è un buon portatile oppure nonostante queste caratteristiche è meglio il sony? :help:
Considerate che sarà il mio computer principale a casa, quindi lo utilizzerò per guardare dvd e filmati, per collegarlo alla tv via hdmi, per giocare (niente giochi molto spinti), sincronizzare ipod, palmare e cellulare, e probabilmente per lavorare un po' a casa (ambienti di sviluppo e application server vari)..

Scusate se mi sono dilungata..
Aiutatemi, sono nel dubbio più totale!!!! :mc:
Grazie a tutti, ciao! ;)

markk0
26-08-2007, 17:37
La qualità costruttiva del Vaio è nettamente superiore.

Te lo dice uno che aveva un HP e ora ha una Vaio FZ18M.

ninjagirl
26-08-2007, 20:21
Visto che hai l'fz mi potresti dire se l'uscita audio è anche spdif? perchè a quanto ho trovato in rete l'hp ce l'ha e mi tornerebbe molto utile per collegare il notebook a un vecchio kit 5.1 della creative che ho già.. sarebbe un altro punto a suo favore.. temo che comincino ad essere un po' troppi... :muro: