PDA

View Full Version : ris 1440*900 su sabayon

1600mhz
26-08-2007, 12:46
ciao ho appena installato sabayon 3.4e versione a 64bit il mio monitor è un asus vw192s un 19 con ris max 1440*900 sul panello di nvidia configuro la risoluzione ma ogni volta che accendo il pc non cè piu la risoluzione che ho messo ma mi trovo l immagine tutta spostata verso destra rimpostando la risoluzione torna tutto a posto ma a ogni riavvia mi ritrovo lo schermo spostato verso destra,un altra cosa cè un programma per controllare le temp ho provato con rivaturner con wine ma non funziona,anche everest ho provato ma mi rileva nessuna temperatura come mai?
grazie e scusate il disturbo.

Cobra78
26-08-2007, 14:42
Io avevo un problema simile epr una incompatibilità del file .nvdia-rc (mi pare) nella home con la versione aggiornata del pannello, col risultato che le impostazioni venivano applicate ma non salvate dal pannello.

Fai questa prova: lancia nvidia-settings dal terminale, lancia cambia una qualunque impostazione e applicala, se nel terminale vedi degli errori allora cerca nella tua home .nvidia-rc (mi pare si chiami così), cancellalo, riavvia xorg e reimposta tutto dal pannello nvidia^^