View Full Version : Browser in alternativa a IE
Ciao a tutti.
Ho un problema. Ho notato che si sono dei siti che funzionano solo con IE (ad esempio il sito delle ferrovie, qualsiasi sito nel quale si voglia inserire un curriculum, la chat di lycos e bla bla bla....)
Spesso sono costretto a mettermi su un PC windows e utilizzare IE.
Se invece volessi utiizzare il mac che browser dovrei usare?? Ho provato FF e Safari ma non vanno....
Ho visto che c'è una versione di IE per mac ma è abb vecchiotta. Dite di installare quella?Datemi consigli pls. :)
P.s. X i fan boy: evitiamo di fare i predicatori dicendo le solite frasi:".... uno tra i requisiti fondamentali di un sito web è quello che deve essere poter aperto con qualsiasi browser....". Sarebbero frasi che non mi sarebbero utili per niente e insozzerebbero solamente questo 3d :)
Peace.
Ciao,
secondo me potrebbe dipendere da qualcos'altro. Nel senso che io con Safari vedo tranquillamente il sito delle ferrovie e non ho mai avuto problemi ad inviare curricula. Lo stesso vale per FF.
Non è che ti manca qualche plugin o hai quache impostazione particolare? (La butto li!)
P.S. Anche se come risposta non serve a nulla, però è vero che un webmaster dovrebbe testare i suoi siti su almeno le 3 piattaforme principali e su un pò di browser.
manowar84
26-08-2007, 14:14
ti consiglio di installare con crossover (o wine con fink ma la crossover è più facile però è a pagamento :D) ie6, funziona abb bene ;)
edit: ho appena visto che usi un ppc, ritiro quello che ho detto serve per forza intel :( temo devi usare virtualpc con la macchina virtuale!
edit2: prova anche opera, un tentativo si può fare! :D
ma io con FF vedo qualsiasi cosa..
manurosso87
26-08-2007, 14:24
vedo tutto anch'io con ff
utilizzo giornalmente il sito delle ferrovie con ff e safari e non ho mai avuto un problema
Provate ad esempio ad inserire il curriculum sul sito delle ferreovie o sul sito dell'enel ad esempio.... :mc:
tuttavia ce ne sono ancche degli altri che hanno un po lo stesso problema...:)
Appena mi ci "scontro" di nuovo li posterò.... :)
Provate ad esempio ad inserire il curriculum sul sito delle ferreovie o sul sito dell'enel ad esempio.... :mc:
tuttavia ce ne sono ancche degli altri che hanno un po lo stesso problema...:)
Appena mi ci "scontro" di nuovo li posterò.... :)
Barzi, ho inserito ora il curriculum sul sito Enel, con Safari, funziona tutto. Dove ti bloccavi?
Nel momento in cui devi selezionare da un elenco informazioni tipo regione,città provincia.... :confused:
E ciò mi accadeva sia con Safari che con FF.... :confused:
Prova un po a inserire il curriculum sul sito delle ferrovie??
killbill
26-08-2007, 16:00
ho creato ad inizio agosto più account sul sito delle ferrovie e comprato poi diversi biglietti con Firefox e non ho mai avuto problemi:) cosa sarebbe il curriculum?
Nel momento in cui devi selezionare da un elenco informazioni tipo regione,città provincia.... :confused:
E ciò mi accadeva sia con Safari che con FF.... :confused:
Prova un po a inserire il curriculum sul sito delle ferrovie??
Hai smanettato con qualcosa :D Funziona anche li perfettamente.
manurosso87
26-08-2007, 16:09
ho creato ad inizio agosto più account sul sito delle ferrovie e comprato poi diversi biglietti con Firefox e non ho mai avuto problemi:) cosa sarebbe il curriculum?
http://it.wikipedia.org/wiki/Curriculum ;)
killbill
26-08-2007, 16:11
http://it.wikipedia.org/wiki/Curriculum ;)
sapevo cos'è un curriculum vitae solo non pensavo si riferisse a questo, pardon:)
manurosso87
26-08-2007, 16:13
sapevo cos'è un curriculum vitae solo non pensavo si riferisse a questo, pardon:)
figurati, non ero polemico, solo pensavo non sapessi cosa fosse :Prrr:
killbill
26-08-2007, 17:12
figurati, non ero polemico, solo pensavo non sapessi cosa fosse :Prrr:
tranquilo, non pensavo fossi polemico:)
Devi avere qualche problema su OS X, tutti i siti funzionano normalmente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.