View Full Version : Firewall Router: è necessario?
Ciao a tutti..ragazzi avrei una curiosità..io ho un router 3com,che ha anche il firewall. Avendo ComodoFirewall installato, il firewall del router posso disattivarlo dalle impostazioni del router o devo comunque lasciarlo?...e, ultima cosa, è possibile che sia questo che mi rallenti un po' la connessione(invece di andare a 4mb vado a 2.5)??
Grazie mille..:D
2 firewall sono meglio di uno, perchè uno è hardware quindi non influisce sulle prestazioni di sistema e sulle risorse.
non credo che il firewall ti rallenti così tanto le prestazioni della tua adsl, comunque puoi fare un piccolo test:
1. disattiva il firewall software;
2. fai un test su http://www.speedtest.net;
3. fai finire il test e riattiva il firewall.
a questo punto trarrai da solo le conclusioni.
Il firewall del router nn è necessario ma molto utile (soprattutto se nn ne hai uno software, cosa sconsigliatissima), lo hai pagato, quindi perchè nn usarlo? Personalmente da quando lo uso mi trovo meglio, nel senso che nn savracarico quello software (e quindi il procio). E cmq nn rallenta la connessione, o almeno nn fino a quel punto.
ok..grazie mille della risposta...;)
2 firewall sono meglio di uno, perchè uno è hardware quindi non influisce sulle prestazioni di sistema e sulle risorse.
non credo che il firewall ti rallenti così tanto le prestazioni della tua adsl, comunque puoi fare un piccolo test:
1. disattiva il firewall software;
2. fai un test su http://www.speedtest.net;
3. fai finire il test e riattiva il firewall.
a questo punto trarrai da solo le conclusioni.
grazie mille anche a te, farò delle prove allora..:D ;)
darioking90
26-08-2007, 13:44
per un net-gaming la prima regola è disattivare il firewall:)
se no tienilo attivato
per un net-gaming la prima regola è disattivare il firewall:)
se no tienilo attivato
questa è una soluzione drastica: disattivare il firewall è da matti, invece esistono firewall che hanno la funzionalità "fast" per venir incontro ai netgamer, tipo ad esempio quello del kaspersky.
juninho85
26-08-2007, 14:25
a giorni mi tocca l'upgrade GPRS->adsl 2 mega....navigherò col firewall del router e quello si xp,penso che vada più che bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.