View Full Version : [VideoEditing] Quale software leggero consigliate?
djmatrix619
26-08-2007, 12:40
Allora ragazzi.. urge un programma di videoediting che sia capace di tagliare, montare ( con quale effettino magari.. e tutto ciò ovviamente nn in automatico ) con tracce audio. Il software ovviamente deve essere in grado di importare video mpeg, wmv, divx, ste robe qua insomma.
Per farvi capire meglio: Dispongo di 2 software originali in casa.
- PINNACLE STUDIO PLUS 11.
- PINNACLE AVID LIQUID 7.
Entrambi, (soprattutto l'AVID ke è professionale... ^^ ) sono ottimi software x le mie intenzioni.. ma io cercavo magari qualkosa di più semplice e leggero da usare.. ke soddisfi quei miei requisiti.. che sia FREEWARE o SHAREWARE nn ha importanza.. ^^ voi ditemi quelli che mi consigliate :).
Se volete chiedermi qualkosa nn c'è problema. Grazie per le eventuali risposte! :)
djmatrix619
26-08-2007, 18:01
up! :rolleyes:
djmatrix619
26-08-2007, 19:46
wa raga nessun programma x un video montaggio semplice? O.O
Mi sa che più semplice di Pinnacle Studio c'è solo Windows Movie Maker.
djmatrix619
26-08-2007, 21:32
Mi sa che più semplice di Pinnacle Studio c'è solo Windows Movie Maker.
Ma io intendevo a livello di leggerezza... un programma non molto pesante ke mi dia decenti risultati ^^..
ma pinnacle 11 non è abbasta semplice e completo nello stesso tempo?
djmatrix619
29-08-2007, 20:23
ma pinnacle 11 non è abbasta semplice e completo nello stesso tempo?
Ragà ma un pò d'Italiano!! :O
Leggero non significa semplice!!! Leggero nel senso ke dev'essere un programma piccolo.. ( il ke significa nn pesante e lento ) che faccia almeno le funzioni essenziali quali taglio di clip, transizioni e cose del genere...
Il Pinnacle 11 è un programmone di 2GB!! nn voglio installà tutta quella roba x un montaggino!!
Ed ecco xkè ho aperto questo 3d. :rolleyes:
Visto il tuo sistema come mai cerchi un prog leggero??? se avessi il mio pc ti capirei ma col tuo... Comunque il più leggero in assoluto è VirtualDub meno di 1MB e non si installa lo scompatti in una cartella e funziona da li... però è grezzo, in inglese ed espandibile tramite plug-in... In alternativa se usi Nero (scusa il gioco di parole) usa Nero Vision...;)
Un'ottimo programma era ulead videostudio ma non so il peso in MB ma la ver 7.0 non era affamata di risorse di sistema... adesso credo siano alla ver 10.. non me ne sono più interessato.... spero ti sia stato utile, ormai la maggior parte dei SW di editing è piena di roba, quindi per mio consiglio vai su Nero, tutto il prog è pesantuccio però ne può valer la pena
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.