PDA

View Full Version : Collegare sintoamplificatore a X-Fi

lovsky
26-08-2007, 10:51
Salve a tutti ho intenzione di comprare un buon sintoamplificatore + dolby 5.1 abbastanza potente, da corredare alla nuova X-Fi ma il mio grande dubbio in quanto poco esperto in questo campo, è la possibilità di collegarlo a una scheda audio 5.1 come la X-fi (dovrei prendere la music edition).
Il mio quesito e' quindi, e' possibile collegare un sintoamplificatore (di quelli venduti assieme alle casse 5.1) ad una X-Fi?E' possibile sfruttare quindi tutti e 5 canali?Scusate le domande forse un po' banali ma ho grosse lacune in questo settore.
Sono molto ben accetti suggerimenti e consigli su impianti sintomaplificatore+5.1 intorno ai 300€.
grazie a tutti

sacd
27-08-2007, 06:47
Certo che lo puoi collegare, basta il cavo coassiale oppure l'ottico digitale, o in alternativa con i giochi usare le connessioni dei 5 canali distinti in analogico

Kewell
31-08-2007, 15:09
Nei sistemi per PC con quella cifra ti prendi le Logitech Z-5500 (le z-5400 sono introvabili) oppure le empire R501D.

Per il collegamento: se prendi una X-fi "base"* (quelle senza bay/rack), hai la sola connessione coassiale e non anche quella ottica. Per le X-fi ti serve un cavo (o anche un adattatore) con da una parte un minijack ("lato" scheda audio" e dall'altro un RCA.
Come detto da sacd è consigliabile anche il collegamento analogico insieme a quello digitale: utilizzerai il primo per i giochi (per gli EAX**) e il secondo per l'audio multicanale dei DVD lasciando la decodifica al decoder esterno.

* evita assolutamente la versione audio.
** con Vista non sono supportati, ma devi utilizzare l'alchemy.

mirco2034
20-09-2008, 12:18
Ho lo stesso dubbio :fagiano:

Sul mio amplificatore 5.1 ho l'ingresso digital in che sembra un RCA, vorrei collegarlo alla mia X-Fi Extreme Music, di quale cavo ho bisogno?

Sono andato questa mattina alla Mediaworld e mi hanno detto che non è possibile :rolleyes: secondo loro la dovrei collegare con RCA.

Ultima cosa, a quale connettore dell'X-Fi devo collegare questo cavo?

sacd
20-09-2008, 16:42
Ti serve una cavo jack 3.5 mono >> rca mono maschio difficile da trovare.
Se hai l a scheda con il pannellino penso che ti basti un cavo digitale coassiale