PDA

View Full Version : Disabilitare CRC

Oddox
26-08-2007, 10:27
ciao a tutti,
ho un problemino. Possiedo un DVD con un file video da più di 1 GB. Il video si vede perfettamente se lo avvio da DVD, ma se faccio una copia su hard disk windows xp sp2 mi da un errore nel controllo di ridondanza ciclico (CRC) e non copia il file :muro: .In effetti a me non interessa di quell'errore, perchè tanto il video si vede bene... qualche bit errato in un video da 1 GB non da grossi problemi.
C'è qualche modo per disabilitare in windows il controllo del crc e quindi copiare il file o esiste un programmino che lo fa?

Cercando in internet ho letto che usando xcopy del DOS il problema si può risolvere. Però anche con tale comando l'errore crc non mi faceve copiare il file (anche usando l'opzione /C) :cry:
Qualcuno può aiutarmi?

grazie

Khronos
26-08-2007, 11:03
prova a fare una copia del dvd selezionando le opzioni interne del tuo software per masterizzare, dicendogli "ignora errori di lettura" o cose simili. magari così hai un dvd che non soffrirà di quel CRC error. ^^

Alartzero
26-08-2007, 12:04
prova a usare dvd shrink in modo da copiare il tuo dvd perfettamente com'è.
se ti da errore CRC vuol dire proprio che ci sono pezzi o masterizzati male o raschiature e graffi oppure settore danneggiato