PDA

View Full Version : RAM DellInspiron 1520

al-terego
26-08-2007, 10:54
salve a tutti
sono nuovo del forume avrei bisogno di un piccolo aiuto. sono in procinto di acquistare un dell inspiron 1520 con le seguenti caratteristiche:
-intel core 2 duo t7300
-sdram ddr2 2gb
-nvidia gforce go 8400 con 128 mega
- disco sata da 160 gb

innanzi tutto che ne pensate? considerate che non ho particolari pretese, non faccio grafica, mi concedo qualche giochino e navigo tanto in internet. e poi: la scheda madre e' adeguata all'elevata fraquenza del fsb? i due gb di ram per ora potrebbero bastare, ma in futuro..... chissa'!!!:stordita: visto che non ci sono slot di espansione disponibili (che io sappia) sara' possibile sostituire le due schede da 1024mb con due da 2048?
grazie per l'aiuto

Anakin_86
26-08-2007, 11:05
Ciao e benvenuto :)
Per cominciare, hai sbagliato sezione :D , chiedi nella sezione portatili, c'è il thread ufficiale del Dell 1520.
Per l'utilizzo che ne fai, quella configurazione basta e avanza, e così sarà per un bel pò.
Per quanto riguarda la ram, guarda che 2 GB sono tanti, specialmente se lo utilizzi prevalentemente per navigare. Ti basterebbe anche un solo giga.
In ogni caso si può espandere come hai detto tu, sostituendo i due moduli da 1 giga con due moduli da 2 giga, ma se non cambi l'utilizzo che fai del pc non credo ti serviranno mai a niente 4 giga di ram :)
E comunque il giorno in cui avrai bisogno di mettere 4 giga sarà passato talmente tanto tempo che sarà ora di cambiare portatile :D

Ciao :)