PDA

View Full Version : xvid lenti nella riproduzione con Vista

jei59
26-08-2007, 09:43
stesso PC (vecchio P3 con nVidia geforce 5700fx) con due s.o.:
con XP PRO i video xvid e divx sono fluidissimi (con VLC senza bisogno di codec installati); con Vista invece sono dolori: riproduzione lenta, spesso "scattosa"; ho provato anche con GOM Player e KMPlayer ma il risultato non cambia.
Qualcuno con i miei problemi "di vista"?
Devo rassegnarmi ad installare i vari codec? (se si quali consigliate?)

tankiù.

doppiozero
26-08-2007, 10:24
banalmente il pc non ce la fà... scusa la domanda eh, ma cosa ce l'hai messo a fare vista su un P3...:confused:

e ti aspetti pure che funzioni?!:confused:

quanta ram hai? spero almeno 1 Gb se nonnon immagino i tempi di caricamento: fai doccia e barba mentre aspetti che si accenda il pc?:sofico:

scherzo, dai! cmq o cambi pc o togli vista (io consiglierei entrambi: pc nuoco con xp... o magari mac: nuova vita... altro che nuova vista!)

biez! :)

jei59
26-08-2007, 10:29
l'ho messo per provarlo, indice di prestazioni 1,6 e devo dire che non va malaccio nonostante la vetusta configurazione hardware, tranne, appunto, i filmati...
stessa macchina ma con XP: f l u i d i ssimi!

doppiozero
26-08-2007, 10:47
l'ho messo per provarlo, indice di prestazioni 1,6 e devo dire che non va malaccio nonostante la vetusta configurazione hardware, tranne, appunto, i filmati...
stessa macchina ma con XP: f l u i d i ssimi!

1,6 su? :confused: 10?!:sofico:

cmq non andrà malaccio con internet e word...

prova ad aprire anche solo photoshop (per non parlare di un programma di audio o video edit!):rolleyes:

poi è chiaro... dipende dal'utilizzo, ma come vedi già per vedere un dixX non và già bene... stai su xp che non c'è paragone! vade retro vista!!!:mbe:

jei59
26-08-2007, 11:17
1,6 su 5;
cmq, installando il VISTA Video Package preso da qui, la situazione sembra alquanto migliorata (sopratutto usando GOM Player e lo stesso WinMediaPlayer 11

doppiozero
26-08-2007, 12:31
1,6 su 5;
cmq, installando il VISTA Video Package preso da qui, la situazione sembra alquanto migliorata (sopratutto usando GOM Player e lo stesso WinMediaPlayer 11

dal "qui" manca il link... cmq io continuo a consigliare di usare xp e buttare vista nel ce**o! :D

..

poi ognuno è liberissimo... :muro:

jei59
26-08-2007, 12:38
ops, rimedio: da qui http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=3069&url=1&t=MTE4ODEyODIzOA==