PDA

View Full Version : Dubbio configurazione router

Fabio Ryan
26-08-2007, 09:41
Salve ragazzi ho un dubbio, ieri ho attivato il firewall del router, mettendo la spunta su tutte le cose da bloccare, mettendo nella DMZ (Demilitarized Zone) il mio ip...ecco mi è sorto un dubbio, il mio pc ha in questo modo il pieno accesso ad internet, e su questo va bene, però adesso sono protetto da attacchi esterni? ho fatto una cosa sensata sbloccando il mio ip e configurando il firewall del router?

ps: il mio router è un D-Link DLS-524T

Stev-O
26-08-2007, 11:17
Salve ragazzi ho un dubbio, ieri ho attivato il firewall del router, mettendo la spunta su tutte le cose da bloccare, mettendo nella DMZ (Demilitarized Zone) il mio ip...ecco mi è sorto un dubbio, il mio pc ha in questo modo il pieno accesso ad internet, e su questo va bene, però adesso sono protetto da attacchi esterni? ho fatto una cosa sensata sbloccando il mio ip e configurando il firewall del router?

ps: il mio router è un D-Link DLS-524T

no cosi' in gergo hai dato un calcio al secchio di latte appena versato

le impostazioni del firewall che hai messo sono a mio avviso relative al solo packet inspecting, ma avendo attivato il dmz hai sprotetto l'ip dmz in quanto tutte le connessioni che arriveranno dall'esterno giungeranno direttamente al tuo pc

in pratica hai tolto la protezione più importante, il nat

cmq il router in questione ha un htread ufficiale: ti rimando la per ulteriori spiegazioni su tutte le funzioni

[inoltre hai detto di avere abilitato tutto a nastro.. non è buona cosa agire sulle impostazioni che non si conoscono alterandole dallo stato di default, meglio informarsi prima ;) ]

Fabio Ryan
26-08-2007, 12:07
dunque adesso ho disabilitato il dmz e impostato ip statico...a questo punto devo sapere come aprire le porte di emule nella config del router.

Stev-O
26-08-2007, 13:37
per questo ci sono i thread ufficiali