PDA

View Full Version : [PHP] Query per sottomenu'. Sto impazzendo...

prete01
26-08-2007, 03:59
Salve, voglio creare un menu' con relativo sottomenu, ma c'è qualcosa che non va, vi posto il codice

<ul>
<?php
$query_serie=mysql_query("SELECT * FROM menu GROUP BY serie ORDER BY serie DESC");
while($r_serie=mysql_fetch_array($query_serie))
{
$serie = $r_serie["serie"];
?>

<li><?=$serie?></li>

<?php
$query_categoria=mysql_query("SELECT * FROM menu WHERE serie=".$r_serie["serie"]." ORDER BY serie ASC");
while($r_categoria=mysql_fetch_array($query_categoria))
{
$categoria = $r_categoria["categoria"];
?>

<ul><li><?=$categoria?></li></ul>

<?php
}
?>

<?php
}
?>

</ul>

La prima query funziona, ma l'altra mi da sempre errore, funziona solo se gli do un valore a WHERE invece che far riferimento all'array della prima query..Aiutatemi...:muro:

cionci
26-08-2007, 09:36
Che errore ti da ? ed inoltre $r_serie["serie"] è un testo o un numero ?

prete01
27-08-2007, 00:53
Intanto ti ringrazio Cionci per la disponibilità,poi aggiungo che $r_serie["serie"] è testo e l'errore che da è:

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\basketpoint\senza titolo-1.php on line 28

Ovviamente si rifeisce al mysql_fetch_array che è nella riga sotto, ma io so per certo che il problema è nella query perchè, come ho già detto, se provo a inserire un valore al posto di $r_serie["serie"] funziona.:help:

cionci
27-08-2007, 09:43
$query_categoria=mysql_query("SELECT * FROM menu WHERE serie='".$r_serie["serie"]."' ORDER BY serie ASC");

Se è testo servono gli apici ;)

prete01
27-08-2007, 09:59
:ave: :ave: santo subito...Grazie mille Cionci