View Full Version : Problema con Tmpeg
Ho convertito dei filmati flv in mpg utilizzando Tmpeg e li ho masterizzati su un dvd per poterli vedere su un lettore dvd da tavolo, il problema è che nel pc i filmati si vedono perfettamente, mentre sullo schermo della mia tv a tubo catodico i filmati presentano dei leggeri sfarfalli nella parte alta dello schermo ..... da cosa può dipendere?
doppiozero
26-08-2007, 11:27
li hai salvati interlacciati o progressivi?
se non hai cambiato nulla probabilmente son progressivi... e questo è il motivo! (il tubo della tv funziona interlacciato!;) )
si li ho salvati interlacciati.... perchè sapevo di questa cosa del tubo della tv che li vuole cosi...... ora ti scrivo come ho salvato i filmati e dimmi che errore posso aver commesso..... grazie in anticipo!
-Come formato ho scelto Video-CD NTSC film, (Mpeg1-352x240-23,976 fps)
-Video type: ho messo appunto interlace
-Field order: non ne sono convinto, ma credo di aver messo Top field first (Field A)
Aspect Ratio: 4:3 Display
All'inizio ho pensato che potesse dipendere dal formato, dato che ho scelto l'NTSC, ma questo lettore da tavolo che ho è in grado di leggere sia questo che il PAL ..... comunque ci ho provato dei filmati che avevo scaricato da internet che sono appunto in formato NTSC e vanno alla grande.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.