View Full Version : EOS 400D - IMPOSTARE TEMPI DI POSA MAGGIORI DI 30" SECODI ???
giorgclunei
26-08-2007, 02:08
Ciao a tutti, sono un profano della fotografia digitale, vorrei sapere se ce un modo, per impostare tempi di posa maggiori di 30" senza dover tenere il dito sul pulsante di scatto in modalità bulb.
vorrei provare a fare una foto sulla rotazione apparente delle stelle, ma ogni volta tocco la fotocamera anceh se sul cavalletto e tutto va a rotoli
mi sono ridotto a utilizzare lo scatto continuo e il tempo di posa a 30" con lo scotch sul pulsante
che ne dite del remote control?
grazie in anticipo
marklevi
26-08-2007, 02:49
serve un comando di scatto a filo. io per la 20d ne ho uno da 10€ preso su ebay e va alla perfezione.... per la posa B ha un blocco per esporre per quanto tempo si vuole... l'unico limite diventa la durata della batteria...
giorgclunei
26-08-2007, 12:07
GRazie,
sarà fatto
Ciao a tutti, sono un profano della fotografia digitale, vorrei sapere se ce un modo, per impostare tempi di posa maggiori di 30" senza dover tenere il dito sul pulsante di scatto in modalità bulb.
vorrei provare a fare una foto sulla rotazione apparente delle stelle, ma ogni volta tocco la fotocamera anceh se sul cavalletto e tutto va a rotoli
mi sono ridotto a utilizzare lo scatto continuo e il tempo di posa a 30" con lo scotch sul pulsante
che ne dite del remote control?
grazie in anticipo
Il telecomando a dostanza RC-5 che dovrebbe costare una 15na di euro..
io ho preso il telecomandino a filo (anche quello sui 10€ mi pare) e va benissimo :)
salve a tutti,
credo di aver azzeccato il topic giusto.
Ho una EOS350D e vorrei acquistare in remote control che mi consenta di scattare foto a lunga esposizione evitando le vibrazioni dovute alla pressioen del tasto.
ne ho visti un paio: RC-e ed RC-5, prodotti da canon a 26-30 euro, ma se c'è da risparmiare ottenendo il medesimo risultato mi va benissimo.
L'importante è che mi permetta l'utilizzo della posa B.
potreste indirizzarmi su dove reperirlo per favore?
che ne dite di quello infrarossi?
grazie in anticipo
marklevi
24-09-2008, 00:47
serve un comando di scatto a filo. io per la 20d ne ho uno da 10€ preso su ebay e va alla perfezione.... per la posa B ha un blocco per esporre per quanto tempo si vuole... l'unico limite diventa la durata della batteria...
ripeto:)
ci sono limitazioni nel comando ad infrarossi rispetto a quello a filo?
non vorrei che, essendo il sensore ad infrarossi davanti alla macchina, debba apparire come "fantasma" in qualche foto al buio :D
altra domanda importante:
l'infrarossi supporta la posa b? :confused:
Stormblast
24-09-2008, 13:51
ci sono limitazioni nel comando ad infrarossi rispetto a quello a filo?
non vorrei che, essendo il sensore ad infrarossi davanti alla macchina, debba apparire come "fantasma" in qualche foto al buio :D
contrariamente a quanto dice qualcuno, ti assicuro che col telecomando si può stare benissimo pure dietro alla macchina. ;)
contrariamente a quanto dice qualcuno, ti assicuro che col telecomando si può stare benissimo pure dietro alla macchina. ;)
ottimo, allora per me il problema della scelta non si pone ;)
si, ma la posa B???
hum, effettivamente non credo il telecomando ad infrarossi supporti la posa B (fonte: manuale della 450d). supporta scatto immediato e scatto con ritardo di 2 secondi.
sempre dalla stessa fonte, il telecomando a filo invece consente di premere a metà o completamente il pulsante di scatto, quindi non dovrebbe avere problemi con la modalità bulb.
Tnx,
era la risposta che mi serviva.
mi sa che vado sul wired
usare la ricerca e quindi la discussione ufficiale della camera in oggetto
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.