View Full Version : Scheda grafica per giocare...
19semplicemente
26-08-2007, 01:26
sono (ero) un felice possessore del mitico gioiellino ati 9800 pro ... la skeda dopo anni di buon lavoro... ha deciso di iniziare a rompere le uova.. causa parziale rottura di alcuni condensatori che danno rotture di ogni genere mentre la si utilizza..
premetto che gioco ad America's Army, Medieval 2 TW, Rome TW, Need 4 Speed... e simili..
mi sapreste consigliare una skeda che abbia un buon rapporto prezzo/qualità ... magari che mi permetta di giocare (bene) senza dover bestemmiare tutti i componenti della scheda video?
grazie 1000
premetto che ho un amd 3000+ e quindi.. cambiando sk video .. dovrei cambiare anche mobo, procio e ram...
datemi qualche dritta... plz
quentin74
26-08-2007, 01:52
anch'io sono indeciso sulla vga. io ti consiglio una 8800 gts 320mb,anche perche' il tuo procio non mi sembra tanto all'altezza della situazione...quindi se vuoi puntare ,ad esempio su una 640mb o + , credo che dovresti fare un po di upgrade. oppure potresti fare un pensierino sulle nuove ati di fascia media....
Mazda RX8
26-08-2007, 09:07
sono (ero) un felice possessore del mitico gioiellino ati 9800 pro ... la skeda dopo anni di buon lavoro... ha deciso di iniziare a rompere le uova.. causa parziale rottura di alcuni condensatori che danno rotture di ogni genere mentre la si utilizza..
premetto che gioco ad America's Army, Medieval 2 TW, Rome TW, Need 4 Speed... e simili..
mi sapreste consigliare una skeda che abbia un buon rapporto prezzo/qualità ... magari che mi permetta di giocare (bene) senza dover bestemmiare tutti i componenti della scheda video?
grazie 1000
premetto che ho un amd 3000+ e quindi.. cambiando sk video .. dovrei cambiare anche mobo, procio e ram...
datemi qualche dritta... plz
la sk è agp o pci-e?
Le schede AGP ci sono ancora, e per quanto poco convenienti perchè più costose delle corrispettive pciE, possono ancora essere una soluzione per chi ha un budget limitato e vuole tirare un po' avanti.
Diciamo che, spendendo il minimo necessario, puoi cavartela con una 7600gs agp, che si trova online sugli 80 euro. Altrimenti la x1650pro GDDR3 per qualche euro in più.
Se invece vuoi migliorare sensibilmente le prestazioni, una x1950pro può fare al caso tuo, ma si tratta di spendere sui 150 euro, e non sei eccessivamente limitato dalla cpu.
Molto probabilmente però, soprattutto in ques'ultimo caso, dovrai cambiare alimentatore, il che significa un'altra cinquantina di euro di spesa, perr uno buono ed economico.
Riporta tutti i dati richiesti nel topic "IMPORTANTE: Leggere prima di chiedere consigli (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171)".
Altrimenti, se hai deciso per il grande passo, ci si può sbizzarrire.
In tal caso ti consiglio di chiedere direttamente qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260&highlight=consigli+configurazioni) (o cumunque in quella sezione).
Brutale910
26-08-2007, 13:57
nvidia 7600 gt è una via di mezzo tra la 7600 gs e la 1950 pro,e in più con questa probabilmente nn avrai problemi di alimentatore
sommojames
26-08-2007, 14:13
Per Medieval 2 E Rome è molto più importante avere una CPU potente piuttosto che una VGA potente.
se ha l'AGP è meglio che si prenda la x1950pro agp/1950GT (sotto queste non scenderei per giocare bene e discretamente bene.
se invece è su PCI-e meglio una 8800GTS 320M anche se forse non la frutterà a dovere.
Quindi la scelta ricadrebbe su una scheda tra 8600GTS/8800GT (uscirà?)/8800GTS 320/Ati 2900pro.
In ogni caso l'ali dovrà cambiarlo
19semplicemente
26-08-2007, 15:20
Il mio pc è così fatto:
- AMD 3000+
- Mobo ASUS K8V chip VIA
- Ram 1 Gb Kingston
- hdd Maxtor IDE 160 GB
- hdd Maxtor SATA 320 Gb
- masterizzatore dvd lg
- lettore dvd samsung
- Alimentatore 400 Watt
skeda video:
_ slot AGP 8x
_ 1024 x 768
_ ati 9800 pro 128 mb
_ no overclock
ora.. il mio dilemma è: mi conviene comprare una skeda agp per "tamponare"? o con i giochi che ho citato.. mi conviene piuttosto cercare di riammodernare tutto il pc?
grazie ancora
ps. per il buget bhe... sono uno studente... e quindi non sono ricchissimo... certo, se possibile, vorrei cercare di risparmiare.. però prima vorrei vedere cosa potrei comprare e a che prezzo..
Mazda RX8
26-08-2007, 15:22
Il mio pc è così fatto:
- AMD 3000+
- Mobo ASUS K8V chip VIA
- Ram 1 Gb Kingston
- hdd Maxtor IDE 160 GB
- hdd Maxtor SATA 320 Gb
- masterizzatore dvd lg
- lettore dvd samsung
- Alimentatore 400 Watt
skeda video:
_ slot AGP 8x
_ 1024 x 768
_ ati 9800 pro 128 mb
_ no overclock
ora.. il mio dilemma è: mi conviene comprare una skeda agp per "tamponare"? o con i giochi che ho citato.. mi conviene piuttosto cercare di riammodernare tutto il pc?
grazie ancora
prenditi una 7600GS per tamponare e poi ti cambi tutto il picci...;)
l'ali quanti A ha?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.