PDA

View Full Version : Requisiti di sistema

future11
25-08-2007, 22:52
Ciao a tutti, vorrei gentilmente sapere se per linux ci vuole un minimo di requisito di sistema!!

Allora vi spiego io ho assemblato con pezzi che ho a casa un pentium II 333mhz, 256 mb di ram etc!!! vorrei installare Ubuntu e slackware!!!

Lo utilizzo pių che altro per imparare!!

Fatemi sapere cosė procedo!!!

Ciao a tutti :help: :help:

bongo74
26-08-2007, 08:57
da quasi noobo ti dico che non esiste linux come c'č windows xp, esistono tante distro --- versioni per i novelli

ci sono "versioni" + adatte per pc datati che usano grafica +spartana (che io amo)

(detto male ma per far capire)

per pc datati damnsmall o anche molto bene puppylinux

The_ouroboros
26-08-2007, 09:30
Allora vi spiego io ho assemblato con pezzi che ho a casa un pentium II 333mhz, 256 mb di ram etc!!! vorrei installare Ubuntu e slackware!!!

prova slax(slack live)... se ti va senza intoppi potresti provare ad installare una slack con xfce o e17...

future11
26-08-2007, 14:17
prova slax(slack live)... se ti va senza intoppi potresti provare ad installare una slack con xfce o e17...

Scusate, ma visto che sono alle prime armi con linux non so proprio di cosa state parlando

chicco83
26-08-2007, 14:24
in soldoni: slax e' una versione ridotta e alleggerita di slackware.
xfce e e17 sono due "interfacce grafiche" piu' leggere rispetto a kde o gnome,utili nel caso in cui il sistema in cui si vuole installare linux non sia molto potente...

future11
26-08-2007, 14:27
in soldoni: slax e' una versione ridotta e alleggerita di slackware.
xfce e e17 sono due "interfacce grafiche" piu' leggere rispetto a kde o gnome,utili nel caso in cui il sistema in cui si vuole installare linux non sia molto potente...

Ti ringrazio!! ora come ho scritto in un'altro post avrei bisogno di un'altra info!!

Vi ringrazio per il momento