View Full Version : Resistenza tasselli
Ho acquistato un paio di "àncore a soffitto" della Fischer. In pratica sono come dei tasselli simili ad un arpione da pesca. Sono specifici per i mattoni forati e il cartongesso. Vengo alla domanda: il materiale e' acciaio, e lo spessore e' 4 mm. Io devo appenderci le biciclette al soffitto. Rischio qualcosa? Non mi spaventa tanto la rottura del tassello, 4 mm di acciaio dovrebbero ben reggere i 12-13 kg della bici, quanto invece la resistenza del mattone forato in cui inseriro' il suddetto tassello.
Pareri?
fabrylama
26-08-2007, 00:43
Ho acquistato un paio di "àncore a soffitto" della Fischer. In pratica sono come dei tasselli simili ad un arpione da pesca. Sono specifici per i mattoni forati e il cartongesso. Vengo alla domanda: il materiale e' acciaio, e lo spessore e' 4 mm. Io devo appenderci le biciclette al soffitto. Rischio qualcosa? Non mi spaventa tanto la rottura del tassello, 4 mm di acciaio dovrebbero ben reggere i 12-13 kg della bici, quanto invece la resistenza del mattone forato in cui inseriro' il suddetto tassello.
Pareri?
tranquillo, ho lo stesso identico sistema da 15 anni e regge ben più della bici (mi ci sono anche appeso:cool: )
A meno che i tuoi forati non siano marci (ma allora sarebbero già caduti :D ) quegli affari tengono, ECCOME :sofico:
Se proprio sei paranoico... beh mettine uno di chimico ad espansione e sei a posto (ci sollevi la casa da quel tassello ;D )
cristiano c.
27-08-2007, 08:14
okkio a forare con la percussione perchè si potrebbe spaccare il forato,meglio eliminarla,la percussione intendo.
okkio a forare con la percussione perchè si potrebbe spaccare il forato,meglio eliminarla,la percussione intendo.
Si, questo e' scritto anche sulle istruzioni del tassello. Thanks ;)
Vento divino
27-08-2007, 08:45
- edit - (non avevo letto "da soffitto" :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.