PDA

View Full Version : DANNO CATASTROFICO AIUTO!!!

Neil72
25-08-2007, 21:29
Ragazzi finalmente ho scoperto il perche mi andava in blocco, e 8 volte su 10 all'accenzione si riavviava senza caricare il boot:muro: :muro: :muro:

Mi si sono storti dei piedini del soket 775, come faccio a sistemarli?

Ho provato pian piano a farlo, il pc senza dissipatore parte, ma se attacco il dissy, fa lo stesso problema, sicuramente ci sono dei contatti che toccano male la cpu:mad: :mad:

Come faccio a ripristinare il soket?
Esistono aziende che cambiano la piedinatura?
Posso riuscire a farlo io?

La cosa che mi fa incazzare e che su due mobo uguali, ma con rev diversa, su una i piedini sono belli forti e grossi, sull'altra sembrano di ottone, e sono piu millimetrici:muro: :muro:

Come recupero la mobo? mi dispiace buttarla e una GA 965p DQ6.

Se proprio e da buttare la GA P35 dq6 e pari livello?:confused:

drex60
25-08-2007, 21:50
Ma di quali piedini parli? :confused:

Bravonera2
25-08-2007, 22:06
forse di quelli della scheda madre...

Prova a sistemarli con molta pazienza anche se sul socket 775 è molto dura... :(

Neil72
25-08-2007, 22:15
forse di quelli della scheda madre...

Prova a sistemarli con molta pazienza anche se sul socket 775 è molto dura... :(

Ma sono giusto 5/6, piu' o meno li ho sistemati, il pc senza dissy parte, ma con la pressione di quest'ultimo non va........dannato socket:muro: :muro:

Dovrei trovare una lente per vedere meglio, dove la compro?

Ho girato un po di ferramenta ma niente, c'e uno shop on line?

cajenna
25-08-2007, 23:25
Prova in qualche negozio di componenti elettronici,hanno delle lenti appositamente fatte.

LotharInt
25-08-2007, 23:37
certo che caxxo di invenzione questo sk 775...pensare che fu creato per contenere il risparmio energetico e la produzione di calore che invece aumento' del 15% rispetto al 478...in piu' se si storcono quei piedini fragilissimi butti la mb (perlomeno quelli delle cpu erano abbastanza robusti e piu' grossi)..bell'affare che abbiamo fatto :rolleyes: ...spero che tu riesca ad addrizzarli in qualche modo...ci vorrebbero arnesi da orologiaio..

gabry24
26-08-2007, 03:54
Ma sono giusto 5/6, piu' o meno li ho sistemati, il pc senza dissy parte, ma con la pressione di quest'ultimo non va........dannato socket:muro: :muro:

Dovrei trovare una lente per vedere meglio, dove la compro?

Ho girato un po di ferramenta ma niente, c'e uno shop on line?

Le lenti d'ingrandimento si trovano anche sulle bancarelle dei cinesi.
Cmq con un ago e una lente con almeno 4-5 diottrie con la mobo fuori dal case e un infinita pazienza si riesce,ma è cmq molto difficile,sono veramente piccoli...
Mi è capitato con altra mobo per 3-4 piedini e ci riuscii con grossa difficoltà.

CIAO!!!

Neil72
26-08-2007, 08:33
Le lenti d'ingrandimento si trovano anche sulle bancarelle dei cinesi.
Cmq con un ago e una lente con almeno 4-5 diottrie con la mobo fuori dal case e un infinita pazienza si riesce,ma è cmq molto difficile,sono veramente piccoli...
Mi è capitato con altra mobo per 3-4 piedini e ci riuscii con grossa difficoltà.

CIAO!!!

Grazie del sostegno ragazzi, trovero' l'occorrente e spero di risolvere il problema..........vi terro' aggiornati.

Neil72
26-08-2007, 18:14
Problema risolto :D :D :D :D

Gli stuzzicadenti serviono anche a sistemare il soket 775:D :D :D

Ragazzi ho sistemato i piedini del soket con un semplice stuzzicadenti, e senza lente:D

Dopo aver montato il procio ho anche smontato e rimontato il dissy svariate volte per capire se la pressione faceva fare dei falsi contatti, per cui tutte le volte il classico beep di sistema ok.:D

Ora posso dire che il procio se ne starà li per almeno 1 anno, anche perche e un bel E6850 nuovo di zecca.

Grazie a tutti.

Bollit
26-08-2007, 20:26
Problema risolto :D :D :D :D

Gli stuzzicadenti serviono anche a sistemare il soket 775:D :D :D

Ragazzi ho sistemato i piedini del soket con un semplice stuzzicadenti, e senza lente:D

Dopo aver montato il procio ho anche smontato e rimontato il dissy svariate volte per capire se la pressione faceva fare dei falsi contatti, per cui tutte le volte il classico beep di sistema ok.:D

Ora posso dire che il procio se ne starà li per almeno 1 anno, anche perche e un bel E6850 nuovo di zecca.

Grazie a tutti.

Beh, meno male...ti è andata di lusso!!!

Neil72
26-08-2007, 21:44
Beh, meno male...ti è andata di lusso!!!

Infatti, direi gran colpo di:ciapet: :D ;)