View Full Version : driver broadcom 802.11g 4.102
ragazzi ho questa scheda di rete della broadcom...i driver che ho installati sono questi broadcom 802.11g 4.102.15.61 siccome il notebook non prende da un piano all'altro o meglio il segnale è talmente debole da non darmi connessione anche dopo aver messo le antenne dell'access point in orizzontale e parallele,sapete dove posso trovare driver più aggiornati? il notebook è un acer 5613 con vista installato:confused:
Alfonso78
26-08-2007, 00:38
se sono i piu recenti scaricati direttamente dal sito.....non credo che sia un problema di driver.....se il segnale arriva scarso...cosa ci vuoi fare?
ma un modo ci deve pur essere? e se metto un adattatore wireless con antenna sul portatile?
Poi quello che vorrei capire se è l'access point che di per se non ce la fa ad erogare un segnale sufficiente oppure è per via dell'access point acquistato su ebay e che quindi devo lasciare feed negativo:D
appurato di avere gli ultimi driver, puoi provare a controllare il segnale con netstumbler per verificare se il problema è quello
inoltre puoi provare ad agire sulle impostazioni avanzate del driver della scheda
i driver broadcom se ricordo è piuttosto completo
ti suggerisco almeno di impostare il roaming come conservativo e attivare il miglioramento throughput e disattivare il risparmio energetico e mettere potenza di trasmissione massima e non automatica
questo dovrebbe aiutare
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee ora provo e ti faccio sapere
ma il miglioramento throughput dove lo imposto sotto quale voce?
ho scaricato net strumbler...ma come si usa???:confused:
mi dice no wireless adapter found.... bahh nella lista delle compatibilità c'è broadcom
devi impostare il dispositivo in alto
ma mi esce scritto unknown nel menù e non me lo lascia selezionare :mc:
Alfonso78
26-08-2007, 23:40
secondo me c'è qualcosa di anomalo nell'installazione del dispositivo wi-fi....per non trovarlo netstumbler....
nel menù appare sia il nome della scheda di rete lan che wireless solo che vicino c'è scritto (unknown) ed è in grigio chiaro in modo da non poterla selezionare...bah..come faccio a sapere se non è installata bene?
però leggevo in giro che netstumbler non supporta vista..potrebbe essere questo il problema?
qualche altro programma da consigliare sempre su quel genere?
Alfonso78
27-08-2007, 09:30
però leggevo in giro che netstumbler non supporta vista..potrebbe essere questo il problema?
prova a lanciarlo con i privilegi di amministratore....
non ci sono altri programmi analoghi al momento
Alfonso78
27-08-2007, 11:18
KisMac e Kismet sono per Mac e Linux....mi pare....
nel menu device mi esce scritto "scheda di rete broadcom 802.11 uknown device unsupported" ... bah...ho provato con privilegi di amministratore...ma putroppo niente da fare...mi sto iniziando a mettere in pace con l'idea di passare un cavo al piano superiore :cry:
nel menu device mi esce scritto "scheda di rete broadcom 802.11 uknown device unsupported" ... bah...ho provato con privilegi di amministratore...ma putroppo niente da fare...mi sto iniziando a mettere in pace con l'idea di passare un cavo al piano superiore :cry:
Ciao,a me diceva errore certificato impossibile connettersi e non vedevo la WPA2 o WPA affianco al lucchetto,ho seguito il consiglio del preparatissimo utente strassada ed eseguendo tutti gli aggiornamenti da windows update ho risolto e dopo SP3,io ho xp pro x86,però non so se nel tuo caso è un problema di driver ;)
Alfonso78
17-12-2010, 11:25
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.