View Full Version : Ho un dilemma: cambiare la CPU.
Innanzitutto ciao a tutti coloro che mi leggeranno.
La mia configurazione è questa:
Gigabyte ga-p35-ds3
e2140
2x1gb Team Group elite 667mhz cl4
lc 550w
7900gtx
sto per cambiare la cpu, nonostante questa abbia raggiunto i 3,04ghz RS.
Ho la possibilità di prendere:
e6750 a 172€ nuovo a mano
e6600 a 155€ usato spedito.
Datemi motivi validi per prendere l'uno o l'altro, io non ci sto capendo più nulla....
Grazie a tutti :)
letsmakealist
25-08-2007, 20:29
imho tra i due meglio l'E6600.
se fai OC ha molti più alto e fsb più basso, quindi è meglio.
considerate poi le tue ram (a 667) meglio il fsb a 1066.
se li lasci a default, ovviamente meglio l'E6750.
albortola
25-08-2007, 21:44
posso darti un motivo valido per non cambiare cpu?
se non hai culo, vai 200mhz in più con l'oc.
e anche se avessi 400mhz in più..beh, che te ne fai ora come ora (se non ci lavori)?
letsmakealist
25-08-2007, 21:57
beh, ma avrebbe sempre 3 mb in più di cache.
io comunque aspetterei wolfdale, visto che la mobo lo supporta.
e terrei duro con l'E2140 fino all'anno prossimo.
uhm... l'e2410 è ottimo, riesco a fare 19sec al superpi, e non ho problemi con nessuna applicazione di video editing, però c'è da dire che a 3,04ghz scalda uin bel pò...
letsmakealist, tu dici wolfdale, equivale a penryn?
letsmakealist
26-08-2007, 01:39
letsmakealist, tu dici wolfdale, equivale a penryn?
sì, il dual core.
a quel punto però saresti limitato dalle ram in OC.
Secondo me se dovessi cambiare cpu devi vedere cosa ci devi fare :p
per oc io prenderei il 6600 con molti più alto e poi è divertente e avresti tanti rislutati con i quali confrontarti, mentre se vuoi una cpu più potente da tenere a default come vedi il 6750 è meglio :rolleyes:
io però al momento aspetterei per vedere le nuovo cpu e se i prezzi non dovessero essere accessibili ripiegherei su una di queste due cpu che sicuramente si troveranno a prezzi più bassi ;)
Secondo me se dovessi cambiare cpu devi vedere cosa ci devi fare :p
per oc io prenderei il 6600 con molti più alto e poi è divertente e avresti tanti rislutati con i quali confrontarti, mentre se vuoi una cpu più potente da tenere a default come vedi il 6750 è meglio :rolleyes:
io però al momento aspetterei per vedere le nuovo cpu e se i prezzi non dovessero essere accessibili ripiegherei su una di queste due cpu che sicuramente si troveranno a prezzi più bassi ;)
bhe il 2140 l'ho venduto già, quindi mi serve una cpu domani :)
Allora come non detto, dipende da cosa devi farci tu con la cpu :p
se vuoi andare di oc e vare anche parecchi confronti con altre cpu prendi il 6600, altrimenti se devi tenerlo a dafault il 6750 ;)
Allora come non detto, dipende da cosa devi farci tu con la cpu :p
se vuoi andare di oc e vare anche parecchi confronti con altre cpu prendi il 6600, altrimenti se devi tenerlo a dafault il 6750 ;)
no no non lo terrò a default... quindi dici il 6600... bhe a questo punto credo che prenderò proprio questo :)
Si è quello che ha il molti più alto a 9, mentre il 6750 dovrebbe averlo a 8 o sbaglio? :mc:
il molti alto potrebbe essere un vantaggio in quanto ti permetterebbe di salire di frequenza senza essere troppo dipendente dall'fsb :read:
solo per curiosità hai intenzione di fare un oc molto spinto? :p
Si è quello che ha il molti più alto a 9, mentre il 6750 dovrebbe averlo a 8 o sbaglio? :mc:
il molti alto potrebbe essere un vantaggio in quanto ti permetterebbe di salire di frequenza senza essere troppo dipendente dall'fsb :read:
solo per curiosità hai intenzione di fare un oc molto spinto? :p
si, vorrei darmi da fare... :)
Beh allora ti direi sempre di più il 6600 :p
così potresti salire senza magari dover incontrare il muro di fsb :muro:
cioè nele senso che a parità di frequenza raggiunta saresti con un fsb più tranquillo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.