PDA

View Full Version : Salt Lake City Ohio

Mauro80
25-08-2007, 18:32
qualcuno vi è stato?

molto probabilmente vi passerò una settimana con degli amici, vorrei avere qualche dritta, cercavo dei blog di qualche italiano che risiede là ma non ho trovato niente :(

qualcuno conosce questa città

PS la città è nello Utah, scusate l'errore

Baltico
26-08-2007, 10:31
qualcuno vi è stato?

molto probabilmente vi passerò una settimana con degli amici, vorrei avere qualche dritta, cercavo dei blog di qualche italiano che risiede là ma non ho trovato niente :(

qualcuno conosce questa città

guarda che salt lake city è nello utah

è una città di mormoni, io ti avviso :O

Mauro80
26-08-2007, 11:52
guarda che salt lake city è nello utah

è una città di mormoni, io ti avviso :O

si scusa ho scritto una castroneria, lo sapevo, è stato un lapsus

So che è una città di mormoni, è mormone il 70% degli abitanti, dovrei aver paura secondo te? :)

So anche che è la città dove si trova la maggiorparte dei discendenti degli immigrati svedesi...

gianfiba
26-08-2007, 17:40
Ci sono stato solo un giorno di passaggio durante un bellissimo giro per il Nord Ovest tra USA e Canada.
E’ una città piatta ed estesa che non mi ha colpito particolarmente.
Ho passato molto tempo nel tempio principale dei Mormoni (come San Pietro per i Cristiani). Ho parlato a lungo con tre simpatiche ragazze italiane (ce ne sono sempre da tutto il mondo per fare degli stage) che mi hanno descritto le origini della loro incredibile religione. E’ un’esperienza mistica che devi fare, specialmente se sei ateo come me.
Altra cosa da provare è un giro sull’immenso lago salato…piano però o rischi di ribaltarti.

Baltico
26-08-2007, 18:45
si scusa ho scritto una castroneria, lo sapevo, è stato un lapsus

So che è una città di mormoni, è mormone il 70% degli abitanti, dovrei aver paura secondo te? :)

So anche che è la città dove si trova la maggiorparte dei discendenti degli immigrati svedesi...

Non intendevo che dovresti avere paura dei mormoni, solo che è una città sviluppata da loro e per loro :) insomma potresti trovarla un pò atipica diciamo

Mauro80
27-08-2007, 08:43
Ci sono stato solo un giorno di passaggio durante un bellissimo giro per il Nord Ovest tra USA e Canada.
E’ una città piatta ed estesa che non mi ha colpito particolarmente.
Ho passato molto tempo nel tempio principale dei Mormoni (come San Pietro per i Cristiani). Ho parlato a lungo con tre simpatiche ragazze italiane (ce ne sono sempre da tutto il mondo per fare degli stage) che mi hanno descritto le origini della loro incredibile religione. E’ un’esperienza mistica che devi fare, specialmente se sei ateo come me.
Altra cosa da provare è un giro sull’immenso lago salato…piano però o rischi di ribaltarti.

Cos'altro ti è piaciuto della città

Il giro sul lago lo hai fatto con una barchetta a motore?

gianfiba
27-08-2007, 12:56
Al momento non ho sottomano il diario del viaggio che gestisce la mia compagna.
Sul lago ci sono varie mete interessanti, sia in barca che a piedi sulle secche, ma non ho approfondito.
La zona salata del lago è quella dove fanno i record di velocità e dove atterrano le navette spaziali.
La strada asfaltata porta al Bonneville Salt Flats International Speedway e dopo si prosegue in macchina sulla superficie salata. E’ una esperienza da fare.
Le coordinate con google earth sono: Lat. 40.762510° - Lon. -113.895727°.
Invece il tempio dei Mormoni è a queste coordinate: Lat. 40.770380° - Lon. 111.891124°

http://www.utah.com/playgrounds/bonneville_salt.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Bonneville_Speedway

camillozzo
27-08-2007, 14:23
Io mi fermai due giorni.
La città è molto tranquilla e non vi sono cose particolare da visitare, a parte il tempio mormone e il grande lago salato.
L'unica cosa che mi colpì è che al di fuori della zona del tempio c'erano una serie di figuri di sette strane che con cartelli e volantini innneggiavano contro i mormoni.....
Il lato positivo è il costo della vita basso.

Volevo però chiederti se sei obbligato per qualche motivo ad andarci, perchè a parte una giornatina non ci starei una settimana intera!!!!

Mauro80
27-08-2007, 17:18
Io mi fermai due giorni.
La città è molto tranquilla e non vi sono cose particolare da visitare, a parte il tempio mormone e il grande lago salato.
L'unica cosa che mi colpì è che al di fuori della zona del tempio c'erano una serie di figuri di sette strane che con cartelli e volantini innneggiavano contro i mormoni.....
Il lato positivo è il costo della vita basso.

Volevo però chiederti se sei obbligato per qualche motivo ad andarci, perchè a parte una giornatina non ci starei una settimana intera!!!!

L'idea è divisitare un pò l'america profonda, solo che in 7 giorni non si può fare molto a causa delle enormi distanze che separano le varie città.
Pensavamo di fare Utah e Colorado per visistare sia le città ma anche ciò che stà all'esterno di questi centri.
Fammi degli esempi riguardo il costo della vita...
è vero che lo Utah e lo stato dove ci sono i discendenti degli immigrati svedesi?

camillozzo
28-08-2007, 14:41
L'idea è divisitare un pò l'america profonda, solo che in 7 giorni non si può fare molto a causa delle enormi distanze che separano le varie città.
Pensavamo di fare Utah e Colorado per visistare sia le città ma anche ciò che stà all'esterno di questi centri.

Lo Utah come parchi e natura offre molto. Come città sicuramente molto meglio la costa est e la california.
Visto che hai solo sette giorni, non ti conviene farti un giro tipo new york, boston e vederti un pezzetto del new england??

Fammi degli esempi riguardo il costo della vita...

Media hotel sui 50-60 dollari (alcuni pure con colazione) e sui 15-20 $ nel mangiare (cioè ristoranti non mcdo', burger king et similia). Pure in un centro commerciale comprammo degli zainetti per la scuola per i miei nipoti già in saldo!!

è vero che lo Utah e lo stato dove ci sono i discendenti degli immigrati svedesi?
Questo non so dirtelo.....

whites
28-08-2007, 20:17
Io so che la comunità italiana di Salt Lake City è parecchio numerosa... discendenti ovviamente, ma sempre desiderosi di ricordare le loro radici

Mauro80
29-08-2007, 00:38
Io so che la comunità italiana di Salt Lake City è parecchio numerosa... discendenti ovviamente, ma sempre desiderosi di ricordare le loro radici

come lo sai?

Paganetor
29-08-2007, 10:39
ci sono passato l'anno scorso per andare a Yellowstone: una settimana è da suicidio! :D

uno/due giorni ok, ma non di più ;)

piuttosto, prevedi qualche gitarella. Se hai una settimana e la possibilità di affittare un'auto allora ti straconsiglio appunto Yellowstone: è a circa 500 km a nord (mezza giornata di viaggio, le strade sono libere, diritte e scorrevoli :D ). Prevedi di dormire dentro al parco, perchè dormire fuori significa stare a 150 km (300 A/R) dal parco stesso.

Mauro80
29-08-2007, 15:47
ci sono passato l'anno scorso per andare a Yellowstone: una settimana è da suicidio! :D

uno/due giorni ok, ma non di più ;)

piuttosto, prevedi qualche gitarella. Se hai una settimana e la possibilità di affittare un'auto allora ti straconsiglio appunto Yellowstone: è a circa 500 km a nord (mezza giornata di viaggio, le strade sono libere, diritte e scorrevoli :D ). Prevedi di dormire dentro al parco, perchè dormire fuori significa stare a 150 km (300 A/R) dal parco stesso.

forse per un milanese stare una settimana in un posto tranquillo è da suicido, ma a me piace molto anche il silenzio, riesco a stare anche 10 giorni nel deserto

Comunque pensavamo di fare Colorado e Utah, sicuramente Denver e Salt Lake City, e zone fuori dalla città

C'è qualcuno che riesce a dirmi qualcosa di più eleborato che non sia... è da suicidio, è noiosa e basta :)

Paganetor
29-08-2007, 15:55
forse per un milanese stare una settimana in un posto tranquillo è da suicido, ma a me piace molto anche il silenzio, riesco a stare anche 10 giorni nel deserto

Comunque pensavamo di fare Colorado e Utah, sicuramente Denver e Salt Lake City, e zone fuori dalla città

C'è qualcuno che riesce a dirmi qualcosa di più eleborato che non sia... è da suicidio, è noiosa e basta :)

momento: un conto è stare 10 giorni nel deserto, o 10 giorni in un parco come yellowstone, e un'altra cosa è stare in una città dove dopo 2 giorni hai visitato il visitabile... poi cosa fai, stai in hotel? o ti metti su una panchina a guardare la gente che passa?

comunque Salt Lake City non è "noiosa" o "da suicidio", ma lo è se vuoi starci più tempo di quanto ne occorra ;)

quindi pianifica pure un giretto in città, ma prevedi anche altre tappe... a me piace la natura e da lì saresti parecchio vicino a Yellowstone: l'ho visto e ti garantisco che ne vale la pena!

PS: ma il discorso di stare lì una settimana è vincolante o riesci a rimanere di più? perchè è veramente poco per visitare decentemente anche solo una piccola porzione di Stati Uniti... poi tu vuoi fare "Colorado e Utah, sicuramente Denver e Salt Lake City, e zone fuori dalla città", e allora mi sa che in 7 giorni (di cui 2 di voli aerei?) non ci stai dentro...

whites
30-08-2007, 20:22
come lo sai?

Tempo fa dovetti tradurre per un esame universitario una videointervista ad un professore-ricercatore dell'università dello Utah, a Salt Lake City. Il soggetto in questione è nato in Italia (ma vissuto negli USA per quasi tutta la vita), e in parte dell'intervista si parla proprio di questa numerosa comunità.

tanto per andare ot: il cervellone è questo --> http://capecchi.genetics.utah.edu/