View Full Version : Ambulanze e auto blu:i feriti possono attendere!
Black Dawn
25-08-2007, 19:31
Dal blog di Beppe Grillo:
www.beppegrillo.it
L’Unione Sarda riporta che le scorte dei politici sono più importanti delle ambulanze. Hanno il diritto di precedenza. Il ferito deve capire, rassegnarsi alle priorità della politica. Se va in coma sarà per la Patria.
Non è importante che il fatto descritto sia vero, è preoccupante che sia verosimile. Può succedere, succede. Le auto blu con la sirena che riportano i nostri dipendenti a casa dalle vacanze in corsia di emergenza esistono davvero. Fermatele, voi lì in coda siete di più. Chiedete al parlamentare patente e libretto. Le ragioni per la violazione del codice della strada. Vi risponderà: “Lei non sa chi sono io”. Mantenete la calma. Rispondetegli: “Un nostro dipendente”. Se insiste, prendete il numero di targa e denunciatelo per abuso di potere. Leggetegli prima i suoi diritti: “Il popolo non dovrebbe avere paura di chi governa, ma è chi governa che dovrebbe avere paura del popolo.”
I nostri dipendenti non hanno più bisogno di istruire i loro servi, è ormai un fatto naturale. L’Italia dei servizi negati e dei servi privati. Sempre con i nostri soldi.
I politici dovrebbero prendere i mezzi pubblici, come avviene negli altri Paesi, se hanno fretta il taxi. Se non lo fanno è per paura dei cittadini. Per contenere la scorta dello psiconano o della Moratti non sarebbe sufficiente un vagone della metropolitana.
Quello che ho evidenziato in grassetto mi è successo i primi di agosto (auto blu su corsia di sorpasso a 200 all'ora che mi sfanala mentre stò sorpassando una fila di camion a 140 orari)...l'ho visto segnarsi la mia targa per via del fatto che gli ho inchiodato appena si è attaccato al culo :asd:, aspetto con ansia il verbale...non solo farò ricorso, ma il simpaticone si becca una bella denuncia per abuso di potere.
Io e il Beppe ce la intendiamo alla grande. :read:
verbale per che motivo scusa?
in effetti quando son stato a roma ho visto passare un'auto blu con le scorte , con la polizia che bloccava il traffico ecc ecc
son rimasto cosi' : :eek: :mbe:
Colnankanka
Black Dawn
25-08-2007, 20:23
verbale per che motivo scusa?
Appunto...:asd:
minchia le risate che mi farò se arriva sul serio. http://blackdawn.interfree.it/lol_01.gif
FastFreddy
25-08-2007, 20:40
Quello che ho evidenziato in grassetto mi è successo i primi di agosto (auto blu su corsia di sorpasso a 200 all'ora che mi sfanala mentre stò sorpassando una fila di camion a 140 orari)...l'ho visto segnarsi la mia targa per via del fatto che gli ho inchiodato appena si è attaccato al culo :asd:, aspetto con ansia il verbale...non solo farò ricorso, ma il simpaticone si becca una bella denuncia per abuso di potere.
Io e il Beppe ce la intendiamo alla grande. :read:
In questo caso non mi sei parso molto più civile dell'autista dell'auto blu...
non lo sai che è "in" ?
Black Dawn
25-08-2007, 22:46
Che ci vuoi fare, mi viene naturale.:fagiano:
AlexGatti
26-08-2007, 01:22
Io, se uno mi s'attacca al culo devo fargli sapere in qualche modo che:
- se vedo un qualcosa che attraversa (sia pure un gatto)
- se vedo un incidente
- se succede qualunque cosa
io devo essere libero di frenare al massimo delle possibilità del mio automezzo per evitare un incidente che mi vedrebbe colpevole oltre che vittima.
Siccome non posso mandargli un sms, tutto questo si traduce in un piccolo colpetto di freni ogni tanto e se non capisce in colpi molto moltop più vigorosi.
Chi tampona ha SEMPRE torto perchè deve mantenere la distanza di sicurezza. O almeno così m'hanno insegnato a scuola guida.
FastFreddy
26-08-2007, 01:29
- se vedo un incidente
io devo essere libero di frenare al massimo delle possibilità del mio automezzo per evitare un incidente che mi vedrebbe colpevole oltre che vittima.
Siccome non posso mandargli un sms, tutto questo si traduce in un piccolo colpetto di freni ogni tanto e se non capisce in colpi molto moltop più vigorosi.
Chi tampona ha SEMPRE torto perchè deve mantenere la distanza di sicurezza. O almeno così m'hanno insegnato a scuola guida.
Qua si sta parlando di farlo di proposito a mò di sgarbo, non si tratta certo di frenare per un valido e reale motivo.
Per dar sfogo al tuo orgoglio e alle tue ragioni, rischi di causare un incidente del quale non puoi di certo prevedere l'esito, e nel quale potrebbero rimanere coinvolte persone che non c'entrano nulla.
Limitarsi a compiere la propria manovra di sorpasso con estrema calma e prendendosi tutto il tempo necessario (e anche di più) è più che sufficente...
I giustizieri della strada lasciateli nei film.
Chevelle
26-08-2007, 09:40
Appunto...:asd:
minchia le risate che mi farò se arriva sul serio. http://blackdawn.interfree.it/lol_01.gif
Un solo commento: maledetti:muro:
L' Italia è proprio un Paese di mer*a
ma qualcuno sa se dal punto di vista giuridico sti tizi in autoblu possono fare quello che vogliono?
-kurgan-
26-08-2007, 10:28
ma qualcuno sa se dal punto di vista giuridico sti tizi in autoblu possono fare quello che vogliono?
visto che i verbali li fa la polizia, e visto che è la polizia a fare da scorta, direi di si.. possono scrivere quello che vogliono e di conseguenza i politici che scortano possono fare quello che vogliono.
Se le auto blu sono gestite dalla polizia perché tutte le loro infrazioni non le controllano i carabinieri? :read:
Personalmente le auto blu ormai le darei alle fiamme di default, tanto ne ho le balle piene di quest'arroganza ed invasività della politica e del potere. Quindi direi che il nostro amico è stato fin troppo educato.
::::Dani83::::
26-08-2007, 11:34
Qua durante il meeting di CL se ne vedono di tutti i colori... lampeggianti accesi, velocità elevate lungomare (pieno di gente che attraversa la strada) e manovre da stuntman per.... andare in albergo. (4stelle) :muro:
Black Dawn
26-08-2007, 12:02
:read:
FastFreddy
26-08-2007, 12:46
Chi inchioda di proposito ha torto anche lui...
Un imbecille per strada basta e avanza, non raddoppiatene il numero.
ad ogni modo grillo sbaglia
alla domanda "lei non sa chi sono io" si deve rispondere semplicemente "un aborto mancato di qualche prostituta"
e poi al posto dei suoi diritti, preferirei dargli l'estrema unzione :)
parola di suddito (non cittadino) che si è visto sfrecciare n volte le auto blu in corsia d'emergenza mentre attendeva, come tutte le mattine e dico tutte, di fare 4 km di tangenziale in coda perenne :)
ci credo che costoro non sono sensibili all'emergenza infrastrutture, visto che non conoscono il traffico, e parimenti se ne escono con puttanate del tipo i 110 massimi in autostrada (vero disonorevole bianchi? ma poi lei è quello con l'autista che sfreccia a no speed limit giusto? bravo, bravo :) )
Chi inchioda di proposito ha torto anche lui...
Un imbecille per strada basta e avanza, non raddoppiatene il numero.
No non ha torto perché quello dietro è OBBLIGATO a mantenere la distanza di sicurezza per cui chi tampona da dietro ha SEMPRE torto.
FastFreddy
26-08-2007, 13:29
No non ha torto perché quello dietro è OBBLIGATO a mantenere la distanza di sicurezza per cui chi tampona da dietro ha SEMPRE torto.
Ok, ma della ragione in obitorio non me ne faccio nulla...
Gli incidenti bisogna evitarli anche se si ha perfettamente ragione, se in una rotonda uno che mi deve dare la precedenza non me la da arrivando a cannone, io mi fermo, non vado a farmi centrare "perchè tanto ho ragione"... Un bel vaffa se lo prende sicuramente, ma mi fermo li.
Gli incidenti bisogna evitarli anche se si ha perfettamente ragione, se in una rotonda uno che mi deve dare la precedenza non me la da arrivando a cannone, io mi fermo, non vado a farmi centrare "perchè tanto ho ragione"... Un bel vaffa se lo prende sicuramente, ma mi fermo li.
sante parole.
c'è qualcuno che confonde la strada con gli autoscontri :rolleyes:
Black Dawn
26-08-2007, 13:45
ad ogni modo grillo sbaglia
alla domanda "lei non sa chi sono io" si deve rispondere semplicemente "un aborto mancato di qualche prostituta"
e poi al posto dei suoi diritti, preferirei dargli l'estrema unzione :)
parola di suddito (non cittadino) che si è visto sfrecciare n volte le auto blu in corsia d'emergenza mentre attendeva, come tutte le mattine e dico tutte, di fare 4 km di tangenziale in coda perenne :)
ci credo che costoro non sono sensibili all'emergenza infrastrutture, visto che non conoscono il traffico, e parimenti se ne escono con puttanate del tipo i 110 massimi in autostrada (vero disonorevole bianchi? ma poi lei è quello con l'autista che sfreccia a no speed limit giusto? bravo, bravo :) )
Ogni volta che leggo post di questo "calibro"...non so perchè...avverto un senso di godimento assoluto indescrivibile. :O
Black Dawn
26-08-2007, 13:47
Ma non c'entra niente con la mia situazione...ovvio che pure io non vado addosso al coglione che non mi ha dato la precedenza...ehm...a meno che non stò guidando il furgone mezzoscassato della ditta... :asd:
scusa ma non credo abbia tirato una frenata con abs in azione. a volte lo faccio pure io. sono in sorpasso e mi si attacca al culo il deficiente in serie 5 a sfanalare. a me da fastidio. come te lo scolli? toccatina al freno, si accendono gli stop e sparisce nel retrovisore. poi ti si fa sotto, t guarda male e gli fai segno di accostare. ci fosse una volta dico una che qualcuno si si a fermato, dannazione. ma io ho pazienza e attendo. prima o poi una pettinata a qualche cumenda del ca**o gliela dò
Black Dawn
26-08-2007, 13:56
scusa ma non credo abbia tirato una frenata con abs in azione. a volte lo faccio pure io. sono in sorpasso e mi si attacca al culo il deficiente in serie 5 a sfanalare. a me da fastidio. come te lo scolli? toccatina al freno, si accendono gli stop e sparisce nel retrovisore. poi ti si fa sotto, t guarda male e gli fai segno di accostare. ci fosse una volta dico una che qualcuno si si a fermato, dannazione. ma io ho pazienza e attendo. prima o poi una pettinata a qualche cumenda del ca**o gliela dò
A me invece è capitato che il simpaticone accostasse sul serio...appena m'ha visto scendere col Bullock nella mano sinistra è ripartito a fionda...:cry:
Black Dawn
26-08-2007, 13:56
scusa ma non credo abbia tirato una frenata con abs in azione.
Esatto, anche perchè la macchina mi serve per lavorarci...meglio tenerla intera. :fagiano:
Uhm ma lo sai che hai completamente ragione? :D
Non ci avevo pensato all'obitorio... :stordita:
- se vedo un incidente
Qua si sta parlando di farlo di proposito a mò di sgarbo, non si tratta certo di frenare per un valido e reale motivo.
Per dar sfogo al tuo orgoglio e alle tue ragioni, rischi di causare un incidente del quale non puoi di certo prevedere l'esito, e nel quale potrebbero rimanere coinvolte persone che non c'entrano nulla.
Limitarsi a compiere la propria manovra di sorpasso con estrema calma e prendendosi tutto il tempo necessario (e anche di più) è più che sufficente...
I giustizieri della strada lasciateli nei film.
Io risolvo in questa maniera: tengo una distanza di sicurezza doppia... Tanto poi nel 99% dei casi chi mi sta attaccato al sedere se vede uno spazio tra me e quello che mi sta davanti superiore di un micron alla lunghezza della sua auto, mi sorpassa, mi si butta davanti e mi costringe a frenare (magari deve anche girare e mette la freccia... Me lo ha fatto una donna su una panda quando ero in bici: mi sorpassa e mette la freccia a destra mentre mi sta sorpassando, perchè deve accostare e mi costringe a frenare... Non poteva accodarsi dietro a me? :rolleyes: ) e quindi me lo levo dal sedere...
tangenziale a due corsie, sorpasso una vagonata di camion, non vedo nessuno, mi metto a spuerare con la uno e mi trovo un mer merdeces dietro che mi sfanala che deve passare... dai 100 che facevo vado ai 90, mi accende gli abbaglianti... inizio a fare un po di piu' della fila di camion con quello dietro, lui suona, io colpetto di freni, solo accendere gli stop...
superati i camion questo e' partito e si e' piazzato davanti a me ai 90 continuando a rallentare per avvicinarsi a me (pensavo che volesse che io lo tamponassi) senza mettere la fracci sono uscito dalla tange :P
tangenziale a due corsie, sorpasso una vagonata di camion, non vedo nessuno, mi metto a spuerare con la uno e mi trovo un mer merdeces dietro che mi sfanala che deve passare... dai 100 che facevo vado ai 90, mi accende gli abbaglianti... inizio a fare un po di piu' della fila di camion con quello dietro, lui suona, io colpetto di freni, solo accendere gli stop...
superati i camion questo e' partito e si e' piazzato davanti a me ai 90 continuando a rallentare per avvicinarsi a me (pensavo che volesse che io lo tamponassi) senza mettere la fracci sono uscito dalla tange :P
ah perchè, magari sperano pure che in casi simili uno faccia la constatazione amichevole? spero per lui che fosse armato:D
Chevelle
26-08-2007, 19:58
Con certa gente meglio stare attenti :D
In autostrada supero tenendo circa il limite. Ora che ci sono i tutor ancora peggio. Se uno mi si incolla, cazzi suoi. Se mi tampona o mi tocca facendomi sbandare, lo prendo e lo rovino per davvero e con me non si scherza. Una volta ho corso dietro ad un autista di un furgone ed il vigliacco, appena che si è accorto, ha pensato bene di premere a fondo l' acceleratore. Ho preso il suo numero di targa.
Con certa gente meglio stare attenti. Se ha una macchina leggera mi diverto pure a fare lo stacco da terra..gli alzo la parte posteriore...voglio vedere cosa direbbe :fagiano:
appunto, mi immagino uno che fa il pirletta, poi si trova un chevelle che usa la macchina come kettlebell :rotfl:
Chevelle
26-08-2007, 20:05
appunto, mi immagino uno che fa il pirletta, poi si trova un chevelle che usa la macchina come kettlebell :rotfl:
Qua ho commentato perchè mi sembrava molto ridicola la scena, ma sarei capace di farlo se qualcuno mi facesse prendere davvero paura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.