PDA

View Full Version : info Packard Bell Store&Save 3500 - 500GB

cale
25-08-2007, 18:19
vorrei comprare un hd esterno e ho trovato in offerta il Packard Bell Store&Save 3500 da 500GB a 109euro!!!

http://www.packardbell.it/products/storage/store-and-save/store&save-3500------500gb/productsheet-C050990000-857.html

qualcuno ce l'ha? come vi trovate?

come posso sapere quale marca di hd monta e se sono uno da 500 o due da 250??

è competitivo come prezzo oppure spendendo qualcosa in più riesco a prendere una marca migliore??

a prezzo normale costa circa 129 euro, la stessa cifra del Lacie 301103E o del Fujitsu Siemens StorageBird XL-S, è da preferire una di queste marche (ma perchè non scrivono gli hd che montano!!!!!)?

grazie mille

MM
26-08-2007, 09:20
Beh il disco non ha molta importanza e non lo dicono perché, credo, farennero comunque riferimento ad un costruttore di dischi con il rischio magari di "reindirizzare" l'acquisto
Il disco è uno solo, perché due non c'entrano ;)
...e se fossero due ci dovrebbe essere un circuito che gestisse un JBOD tra i due dischi, cosa che non è possibile entri in quel cassetto

cale
26-08-2007, 14:09
Beh il disco non ha molta importanza e non lo dicono perché, credo, farennero comunque riferimento ad un costruttore di dischi con il rischio magari di "reindirizzare" l'acquisto
Il disco è uno solo, perché due non c'entrano ;)
...e se fossero due ci dovrebbe essere un circuito che gestisse un JBOD tra i due dischi, cosa che non è possibile entri in quel cassetto

quindi secondo te tra questi tre uno vale l'altro, visto che più o meno costano uguali??

ma tutti e tre hanno l'interruttore? tutti e tre la ventola? qual è il più silenzioso?

oppure mi conviene spendere qualcosa in più e prendere ad es. un western digital My Book Essential Edition??

sai visto che prevedo di usarlo come disco backup/storage non vorrei risparmiare oggi 30 euro per poi ritrovarmi a rischi di perdita dati!!

MM
26-08-2007, 16:36
Non conosco i prezzi del WD e non ne conosco le caratteristiche
Proverei a verificare anche la nuova serie Seagate Free Agent, per la quale con alcuni modelli viene fornito un software per backup automatico in tempo reale