PDA

View Full Version : Consiglio su cambio VGA o meno

dillett
25-08-2007, 18:11
Salve a tutti, ho un Athlon 4200+ dual core con 2GB Ram e GeForce7900GT 256MB.
Il mio dilemma e' questo, essendo un purista dei giochi, amante delle alte risoluzioni e con i filtri quasi a manetta, sopratutto di giochi quali Colin dirt, STALKER, e l'ultimo acquisto di oggi BIOSHOK, mi capita di avere dei rallentamenti con i titoli in questione (soprattutto con DIRT E STALKER).
Per ovviare a questo sto pensando di passare ad una GeForce8800 GTS (voglio rimanere in quella fascia di prezzo dove e' collocata tale scheda). Pensate che questo cambio non serva a nulla o dovrei lasciare la 7900GT e cambiare il comparto CPU-MB-RAM, magari con un Intel Duo???? Avrei dei miglioramenti in questo ultimo caso??? o prendere la 8800GTS

3DMark79
25-08-2007, 18:42
Salve a tutti, ho un Athlon 4200+ dual core con 2GB Ram e GeForce7900GT 256MB.
Il mio dilemma e' questo, essendo un purista dei giochi, amante delle alte risoluzioni e con i filtri quasi a manetta, sopratutto di giochi quali Colin dirt, STALKER, e l'ultimo acquisto di oggi BIOSHOK, mi capita di avere dei rallentamenti con i titoli in questione (soprattutto con DIRT E STALKER).
Per ovviare a questo sto pensando di passare ad una GeForce8800 GTS (voglio rimanere in quella fascia di prezzo dove e' collocata tale scheda). Pensate che questo cambio non serva a nulla o dovrei lasciare la 7900GT e cambiare il comparto CPU-MB-RAM, magari con un Intel Duo???? Avrei dei miglioramenti in questo ultimo caso??? o prendere la 8800GTS

Imho ti consiglio di attendere sia per quando concerne la CPU (verso la fine dell'anno ci saranno delle novità sia da parte di Intel che di AMD) che per la VGA,tira ancora per un pò ed attendi come andranno le prossime ATI e Nvidia soprattutto se sei un tipo che piace giocare alle alte risoluzioni e con filtri in directX 10!(anche io sono in attesa di qualcosa di veramente buono in D.10)
PS:Passare a un core 2 duo avrai sicuramente miglioramenti anche se non so in che % cmq non penso sia giustificato dal prezzo-prestazioni....attendi. ;)

wiltord
26-08-2007, 01:01
domanda in consigli per gli acquisti ;)