View Full Version : Acer Aspire 5610 - spegnimento difettoso
miguelito
25-08-2007, 16:43
Brevemente, ho installato su questo ultimo modello della Acer, WindowsXP (in precedenza montava Vista) con i relativi driver scaricati dall'omonimo sito. Il tutto funziona perfettamente ma all'atto dello spegnimento il computer si blocca sulla schermata di 'Chiusura di windows in corso' e non va avanti, costringendo così a dover arrestare il computer tramite la pressione prolugata del tasto di accensione. Ho constatato che in modalità provvisoria il pc non presenta il difetto, quindi ho provveduto a disattivare tutti i programmi all'avvio e i relativi servizi 'Microsoft e non' pensando che fosse uno di questi a causare il problema, ma con mio stupore non ho risolto nulla. Ora praticamente non so più che fare, presumo che sia qualche driver di gestione del sistema a causare il malfunzionamento ma non so quale, altresì potebbe anche essere un problema hardware? Si accetano vivamente consigli, grazie :D
miguelito
26-08-2007, 10:22
Up :(
Up :(
Non so se la cosa ti posso consolare ma anche io ho lo stesso problema.
Puoi aiutarmi nel dirmo come posso portare il portatile come se lo avessi appena acceso la prima volta quindi con il ripristino di Vista??
esaction
15-10-2007, 21:11
stesso problema anche a me con acer aspire 5720.
una cosa che ho notato.
se avvio il notebook con inserita una chiave usb quando poi lo spengo si spegne regolarmente.
brontolo68
15-10-2007, 21:29
Provate a controllare in pannello di controllo/strumenti di amministrazione/visualizzatore eventi se c'è qualche messaggio strano.
Ciao
Cj El Terrible
27-10-2007, 12:31
Ciao, ho letto incuriosito il post perchè anche io sono alle prese con il downgrade del mio TM5720G.
Ho smanettato un bel po' riuscendo a recuperare tutti i driver e installando tutto uno alla volta...
Ora anche a me si presenta il problema che state trattando...
Però devo ammettere che fino a quando ho installato le cose come si deve... il pc si riavviava correttamente.
Poi purtroppo ho sclerato con i driver della scheda video ATI 2006, che ho dovuto scaricare e forzare... al primo riavvio dopo l'installazione tutto sembrava funzionare correttamente... poi ho provato ad installare il CCC della Ati (è il pannello di controllo della scheda video) e da li in poi il pc non si è più riavviato!!! non si spegne, rimane la scermata blu di chiusara di windows!!!
Ho già provato a disinstallare tutti i driver ATI per poi reinstallarli... ma nada, ora non so che fare, voi avete risolto???
ciao a tutti...sono nuovo...vi scrivo perchè ho lo stesso problema di cui avete parlato..downgrade da vista a xp...acer aspire 5612zwlmi...si blocca su "chiusura di windows in corso"...e la cosa strana è che anche a me succede che se lascio attaccato una penna usb il problema non c'è più...si spegne regolarmente...avete trovato soluzioni?...grazie in anticipo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.