PDA

View Full Version : Help problemi installazione HD

Giampio
25-08-2007, 15:41
Buona giornata a tutti,
Dopo una dura lotta con il mio vecchio HD Samsung Mod.SP140 da 160Gb alla fine mi ha lasciato definitivamente, così questa mattina vado ad un centro commerciale (dato che il mio tecnico di fiducia è ancora in ferie) e decido di acquistare un nuovo Hard disk MAXTOR Mod. STM3320820A da 320 Gb.
Torno a casa e lo monto, accendo i computer e mi accede automaticamente nel Bios con una scritta "Message Confimation - The System Intruded, chassis opened or tempered before. Please check the system".
ho provato a fare varie prove di settaggio "Master/Slave" ma al riavvio è sempre lo stessa cosa. Secondo voi c'è qualche conflitto???? L'Hard disk non è compatibile con il mio sistema??? P.S. sul Bios l'Hard Disk viene tranquillamente riconosciuto!!!!.
Vi indico la mia configurazione
AMD Athlon 1800+
1280Gb Ram DIMM
Motherboard ASUS A7V333
Il resto credo non conti.
AIUTATEMI!!!!!
Grazie

Roberto65
25-08-2007, 15:48
Non credo c'entri qualcosa l'HD.
Alcune MB hanno un controllo di case aperto e quindi fino a quando non lo chiudi il messaggio apparirà sempre.
Ovviamente chiudendolo devi fare caso se il sensore di case aperto viene chiuso e quindi dà indicazione al bios che tutto è a posto.
Comunque non mi preoccuperei più di tanto per quel messaggio, anche se tale sensore non funzionasse più.
1280GB di RAM ??? (forse volevi dire 1280 MB ... :D )

Giampio
25-08-2007, 15:56
Buahahahahahah magari 1280Gb di ram.....vabbè stò fuso...
C'è un'altra cosa però che nn mi spiego...tempo fa (per un lungo periodo) ho avuto sempre il case aperto e nn mi ha mai dato problemi del genere...
Mi sembra strano che adesso così dal niente mi dia questo errore...anche perche la prima volta che l'ho montato il coperchio l'avevo chiuso quindi...
non potrebbe essere un problema di incompatibilità dato che l'HD è P-ATA ( Ata 133 ) mi sembra di aver letto così???

Roberto65
25-08-2007, 16:04
E' probabile che quel sensore faccia le "bizze" ... comunque non è bloccante, se vai avanti tutto funziona ?
La frase che hai trascritto indica un tipo di "warning", cioè una segnalazione e basta che però deve essere controllata per sicurezza.

Giampio
25-08-2007, 16:10
succede questo accendo il pc e mi si avvia il bios con quella scritta....
Faccio Ok e mi lascia navigare nel Bios per apportare eventuali modifiche!!!
Quando esco dal Bios naturalmente il Pc si riavvia e mi si ripresenta lo stesso problema...quindi nn posso mai andare avanti

MM
26-08-2007, 10:27
Disattiva il controllo sul bios, mi pare semplice ;)
Magari ti si è attivato per un reset del bios stesso