PDA

View Full Version : schermata nera e explorer non va

zana75
25-08-2007, 15:51
Parto nel dire che il pc non é mio ma di un mio amico e ho provato solo una volta e anche molto velocemente a cercare di far tornare tutto come prima.
I problemi sono:

Al posto dello sfondo del desktop adesso è completamente nera con scritto in basso e a destra che il pc è infetto da un spyware o un troyan o cose del genere(adesso esattamente non mi ricordo).Non avendo un antivirus installato ho provato a connettermi x scaricarne ma dopo pochi secondi explorer scompare.
Ho provato a fare una scansione con un antivirus gratuito che non ricordo il nome e ha trovato 50 file infetti :muro: e me li ha messi in quarantena.
Cosa devo fare x far tornare tutto alla normalità?Formattare o ci sono altri metodi:ave:

Vi prego aiutatemi:cry: :cry:

juninho85
25-08-2007, 16:58
prova con un altro browser,scaricati gmer e hijackthis e postane qui i relativi log

pcì
25-08-2007, 17:03
formatta e a fa un corso accellerato al tuo amico su come si usa il pc in maniera decente.
in caso contrario segui consiglio di juninho

zana75
25-08-2007, 17:56
Si,effettivamente il mio amico non è molto pratico di pc.
I programmi che mi avete consigliato a cosa servono?Io di media non ho mai avuto questi problemi e non ho mai dovuto usare programmi specifici come questi,anche xkè il mio AVS e il Zone Alarm si comportano più che bene.

wizard1993
25-08-2007, 18:40
se deve imparare windows tanto vale che tu gli metta linux, gli metti il fedora o il suse e sei apposto