PDA

View Full Version : Ancora Immagine Hard Disk

spale71
25-08-2007, 14:34
Ciao a tutti, ho già letto qualche vecchi 3d su come fare.
Io ho Ghost v9 e dopo avere fatto l'immagine dell'HD e cercndo di avviare il tutto dal nuovo HD Sata anzichè da "C" in IDE, mi dice
"NTLDR mancante" e non si avvia.

Ho visto che molti non apprezzano ghost, e c'è chi consiglia
Acronis True Image 8
e chi
Disk Copy SE.

I msg erano vecchi, perciò vorrei sapere se, ad oggi, esiste qualche sftw, possibilmente free, che faccia il tutto, cioè che mi copi direttamente "C" sul nuovo HD e che mi consenta poi di staccarlo e riavviare direttamente dal nuovo.

Grazie in anticipo
:cry:

P.S. Dimenticavo: ho WIN XP Prof...e il disco "C" ora è in NTFS, dopo averlo convertito da FAT32 (con utility wind), perchè pensavo che il problema fosse quello...

Angelus88
25-08-2007, 18:54
Può essere perché il disco rigido precedente è IDE e quello nuovo è SATA... vai nel bios e disattiva il native SATA in modo che il nuovo hard disk venga riconosciuto come se fosse un IDE... come software ti consiglio Acronis anch'io altrimenti come free ci sono DriveImage XML e MaxBlast 5 per windows

spale71
27-08-2007, 22:54
RISOLTO!!!!!!

Grazie dei consigli... e dico 2 parole sperando che possano aiutare qualcun altro in futuro...:D :read:

Il BIOS, dopo averci pasticciato il giusto lo avevo già sistemato.

Poi avevo provato con Ghost :sofico: per circa 10 volte, modificando i settaggi vari e togliendo sempre la partizione fatta precedentemente.:mc:

Poi oggi, ACRONIS, (gratuito in prova per 15 gg)...lo installo di corsa, mentre mi chiamano per cena lo apro, vedo al volo "Clone HD", lo lancio, seguo le brevi ed inequivocabili istruzioni,mi fido...fa la procedura riavviandosi 2 volte (lavora con schermata blu come in installazione Win), mi dà tutto ok...provo , quasi incredulo... fa un primo riavvio, controlla i file, si riavvia...EVVVAAAAAIIII AL PRIMO COLPO!!!!:D :D :D :D :D

Veramente grazie a chi ha lodato questo software e confermo che G...t fa c...re...:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

...almeno la V8 che ho usato io...