PDA

View Full Version : Fare un file video con PDF o Word????

Rimborsato
25-08-2007, 14:28
Come faccio a fare un video con dei file word o pdf??? Nel senso che voglio inserire in un file video delle cose scritte su word o pdf e farlo durare un bel pò in modo da dare il tempo di leggere???

doppiozero
25-08-2007, 15:57
con un file di word ovviamente non puoi!

con un pdf nemmeno a meno che non lo trasformi in psd che forse puoi caricare in un programma di edit come fotografia... (ricordati dello sfondo al 100% trasparency!) ma non ho mai provato... i titoli di solito si fanno con programmi appositi (o con utilities dei sw di editing)

Rimborsato
25-08-2007, 17:01
Ma che programma devo utilizzare???

doppiozero
25-08-2007, 17:05
Ma che programma devo utilizzare???

per far cosa? per trasformare pdf in psd?

Bè Photoshop, ovviamente (psd è l'acronimo di PhotoShopDocument)

Rimborsato
25-08-2007, 18:05
Ed una volta trasformato in psd cosa devo fare?? che programma devo utilizzare?
Cmq non so se avete capito cosa voglia fare???

Voglio inserire un testo su un blocca immagine o uno sfondo anche nero. Indifferente. Ad esempio come alla fine dei film che ci sono i titoli di coda o come quando da Biscardi riportavano l'intervista di un giocatore/presidente e lo inserivano a terminale come se lo stessero per scrivere in quel momento. Non è facile spiegarlo...

doppiozero
26-08-2007, 09:26
Ed una volta trasformato in psd cosa devo fare?? che programma devo utilizzare?
Cmq non so se avete capito cosa voglia fare???

Voglio inserire un testo su un blocca immagine o uno sfondo anche nero. Indifferente. Ad esempio come alla fine dei film che ci sono i titoli di coda o come quando da Biscardi riportavano l'intervista di un giocatore/presidente e lo inserivano a terminale come se lo stessero per scrivere in quel momento. Non è facile spiegarlo...

bè è abbastanza chiaro quello che vuoi fare e a mio avviso è anche abbastanza chiaro che non puoi farlo come si diceva... se vuoi titoli fermi metti in timeline la foto in psd sovrapposta ad una clip video, o ad un fermo immagine, o a sfondo nero e al max puoi dargli una dissolvenza in entrata e in uscita (tutt'al più con un effetto...:rolleyes: ). Se vuoi dei titoli in movimento (o a scorrimento stile fine del film, o addirittura stile videoscrittura che compaia lettera dopo lettera come lo vedessi scrivere al momento, o ogni animazione di testo più comlessa) devi farli con un sw per titoli (associato al sw di editing)

Per quanto riguarda il sw che devi usare dopo... bè: il sw di edit che haai sempre usato!!:fagiano:
Se è la prima volta che lavori con un video (e in effetti dalle domande sembrerebbe di si) allora ti posso dare diversi consigli: se hai un mac vai al volo su finalcut (anche l'express può bastare se sei agli inizi), oppure avid express...
se sei per forza su pc ce ne sono vari... il migliore che ti consiglio (come per mac) è Avid express, ma è più comlesso di altri da usare... Altrimenti... bè, vista l'integrazione coi vari sw adobe (in particolare photoshop, se ti serve) prova a guardare il TROPPO decantato premiere! personalmente non mi ha mai convinto, ma per livello amatoriale è un buon sw; nella suite completa cs3 poi trovi anche encore dvd e after effects (quello sì che è un buon sw!)

cmq se vuoi impressioni sui vari sw di edit ci dovrebbe essere un trhead tipo "il miglior sw di editing" o qualcosa del genere pure con un sondaggio (ma attenzione! quello ti dirà il più usato dagli utenti del forum, non il migliore!) dove cmq potrai leggere le impressioni di utilizzo su vari sw e casomai chiedere consiglio!

Rimborsato
26-08-2007, 20:24
Non ho un mac ...:confused: :confused: :confused:

Sto provando a fare questo lavoro con windows movie maker ma ho visto che x soli 50 secondi di video occupa diversi MB di spazio.

A me serve fare un video con due pagine di testo word da mettere su un sito internet, come posso procedere???