PDA

View Full Version : Consiglio Windows xp

DanyFilth
25-08-2007, 14:06
Ciao a tutti, devo formattare il mio pc, vorrei un consiglio su un buon sistema operativo. Chi mi sa parlare del Windows xp media center?

Khronos
25-08-2007, 20:45
Xp è Xp. ^^ Windows Xp media center è Windows Xp Home, con l'aggiunta di un software (che si può richiamare) identico a MediaPortal (http://www.team-mediaportal.com/), per esempio.

Windows Xp Home è il sistema operativo perfetto per computer casalinghi di questi tempi, se aggiornato con SP2 e patch successive, e protetto con firewall / antispyware / antivirus.

se hai bisogno di mettere un pc in rete con altri 500 pc, se hai bisogno il desktop remoto, se hai bisogno di un pc con 400 processori, windows Xp Professional supporta questi servizi in più rispetto a windows Xp Home.

Windows 2000 è il sistema perfetto per pc non di ultima generazione, peccato che sia la versione professional (e quindi il prezzo sale) e sia pieno di quei servizi che in casa non servano a una mazza. però è leggero, stabile e veloce.

Linux è una tua scelta. Lo scegli, lo provi, e te lo costruisci. che sia una distribuzione come la Ubuntu, come la Slackware, come la Fedora, come la Mandriva... o che ti pigli il kernel e te la costruisci te.

DanyFilth
25-08-2007, 21:30
OK!! Grazie per la delucidazione, sei stato molto d'aiuto.
Ciau:)