PDA

View Full Version : da pci espresso ad agp e viceversa

Trokji
25-08-2007, 13:55
tempo fa si parlava di una soluzione albatron per usare cschede agp su motherboard con slot pci express. esiste il contrario? cioé la possibilità di ottenere il qualche modo uno slot pci express o comunque compatibile su motherboard che non l'hanno?

Capellone
25-08-2007, 14:08
no, ma si possono ancora trovare alcune schede madri Asrock con slot agp e pciexpress

Trokji
25-08-2007, 14:18
Ah. Ma da quel che ho sentito non solo molto raccomandabili come schede madri. Sì oneste ma niente di che..

THE MATRIX M+
25-08-2007, 14:26
Ah. Ma da quel che ho sentito non solo molto raccomandabili come schede madri. Sì oneste ma niente di che..

Poco overclock, ma nel complesso buone schede.

Capellone
26-08-2007, 00:23
nelle Asrock ìl supporto all'agp e al pciexpress è perfetto; oltre all'onestà e all'economia cosa cerchi in una scheda madre? se cerchi anche le massime prestazioni forse è anche ora che abbandoni l'agp.

Trokji
26-08-2007, 08:40
Beh del pci express non mi interessa motlo.. ancora adesso non c'è un grosso divario di prestazioni tra agp e pci express. quello che è un problema è che le schede agp costano molto di più delle pci express ed in più ci sono meno modelli.. per cui si è scoraggiati a restare su agp. Asrock non so se faccia a caso mio perché ho un phase change e vorrei usarlo per l'overclock.. forse asrock per queto non è adatta

THE MATRIX M+
27-08-2007, 11:24
Beh del pci express non mi interessa motlo.. ancora adesso non c'è un grosso divario di prestazioni tra agp e pci express. quello che è un problema è che le schede agp costano molto di più delle pci express ed in più ci sono meno modelli.. per cui si è scoraggiati a restare su agp. Asrock non so se faccia a caso mio perché ho un phase change e vorrei usarlo per l'overclock.. forse asrock per queto non è adatta

In questo caso se hai 939 prendi una neo2. Se hai una sistema diverso vendi tutto e passa a pci-e, se vendi e compri nel mercatino probabilmente la spesa sarà poca o nulla.

Trokji
27-08-2007, 13:53
Sì sto vendendo infatti.. ho già preso un pentium D 805 che monterò su una asus blitz formula e dopo 1 anno potrò montare pernyn :)