View Full Version : Win Vista vs. Win XP
CastaDj89
25-08-2007, 13:20
Salve a tutti...ho un consiglio da chiedervi...sul mio nuovo macbook pro dovrei installare windows per poter utilizzare visual studio. Pensavo di utilizzare bootcamp ke mi sembrava più performante per il mio scopo. Voi ke ne ne dite? o meglio parallels?
Comunque arriviamo alla questione principale. Non riesco a decidermi se utilizzare win vista o XP. In un certo senso tenderei per vista visto kè è la novità ma non vorrei fosse pesante e inutile. Voi cosa mi consigliate?
Ad essere sinceri farei volentieri a meno di windows ma non trovo alternativa per visual studio.
Grazie a tutti.
Per prima cosa l'utilizzo di Parallels può andare, tuttavia ricorda che sono altri 79 $ che se ne vanno; se decidi di usare Parallels meglio utilizzare Windows XP altrimenti io propendo per Windows Vista che secondo il mio punto di vista è un netto passo avanti rispetto al passato.
Passiamo a qualche cosa di più legato a Windows. Visual Studio 2005 e precedenti non sono pensati per essere utilizzati con Windows Vista e solo la versione 2005 con tutti gli ultimi aggiornamenti è in grado di funzionare correttamente ma necessita sempre e comunque dei privilegi di amministrazione. Questo significa che quando vorrai avviare l'ambiente di sviluppo sarai costretto da UAC a fornire i massimi privilegi di utilizzo, non si tratta di una limitazione esagerata ma prendila in considerazione.
Inoltre ricorda che oltre alla Service Pack 1 per Visual Studio 2005 sarai costretto ad installare un update dedicato a chi utilizza IDE con Windows Vista altrimenti non se ne fa nulla.
:)
PS: su hardware recente, come gli ultimi MacBook/MacBook Pro, Windows Vista si comporta egregiamente, per quanto mi riguarda meglio di Windows XP. ;)
XP decisamente.
Fai conto che persino i pc-user se la stanno prendendo con mooooooolta calma prima di passare a Vista, quindi vai pure avanti con XP che per ora è meglio.
CastaDj89
25-08-2007, 15:34
allora meglio xp bootcamp o xp paralells?
allora meglio xp bootcamp o xp paralells?
io ti consiglierei xp fusion, ha in piu' rispetto a parallels il supporto per le cpu multicore ( fino a due core al momento), ed Unity, mi sembra funzionare meglio di Coerence di Paralles.
Escluderei bootcamp, perche' ogni volta per usare Visual Studio, devi riavviare Osx e fare il boot in Xp.
CastaDj89
25-08-2007, 15:53
puoi darmi maggiori info su fusion? grazie
Eccoti: http://www.vmware.com/products/fusion/
Come vedi, supporta inoltre gli snapshot della macchina virtuale. In modo che tu possa ripristinare ad un dato punto, la macchina virtuale che hai creato.
CastaDj89
25-08-2007, 16:02
sembra buono...beh mi affido a voi...a me basta ke visual studio funzioni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.